Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
The Guinness Storehouse

The Guinness Storehouse (Irlanda)

Informazioni utili su The Guinness Storehouse

  • Musei
  • Artigianato
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 25 minuti a piedi dal centro storico di Dublino
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

The Guinness Storehouse: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
6 recensioni scritte

Se dico Irlanda, tu pensi sicuramente alla Guinness! E hai ragione! E' difficile separare le due cose, quindi appofittane e vai a visitare la Guinness Storehouse durante il tuo viaggio in Irlanda.  

Il mio consiglio:
Prenota il biglietto in anticipo (si può fare online o in un'agenzia del posto) per evitare la lunga fila di attesa all'ingresso.
La mia opinione

Tutto quello che bisogna sapere sulla Guinness dalla A alla Z! Il museo è composto da 7 piani dove si cominciano con il conoscere gli ingredienti e il sistema di fabbricazione della birra. Poi si continua a salire per imparare la storia della Guinness. Il tour è accompagnato da pezzi da collezione come i modelli di macchinari utilizzati nel secolo scorso. 

Devo riconoscere che quello che mi è piaciuto di più è stato il piano della pubblicità. La Guinness ha utilizzato moltissimo la fantasia e l'ironia per promuovere la sua birra. Tutta una fila di placche smaltate e di poster riprende decenni di pubblicità.

L'altra parte della visita che mi è piaciuta tanto è stata quella in cui insegnano a spillarsi la Guinness. Un'arte che richiede una certa manualità. Per degustare al meglio la propria pinta, ci hanno portato all'ultimo piano, in cima alla torre, con una vista a 360° su Dublino.

Spillarsi la propria birra alla Guinness Storehouse