Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Baveno

Baveno (Italia)

Informazioni utili su Baveno

  • Benessere & Relax
  • Isola
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 km di auto da Stresa
Quando partire?
da marzo a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Baveno: Recensioni dei viaggiatori

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
155 recensioni scritte

Baveno è situata nella zona dei laghi, sulle rive del Lago Maggiore.

Il mio consiglio:
Ideale per un soggiorno di relax.
La mia opinione

Baveno è una cittadina affascinante e molto piacevole da visitare, un paese tranquillo con un bel panorama sulle isole Borromee. Mi è piaciuto molto riposare qui: è un luogo che induce alla meditazione, in un'atmosfera da dolce vita. Durante il tuo viaggio in Italia, ti consiglio di ammirare le sontuose ville di Baveno, tra cui molte in stile Art nouveau. Nel XIX secolo, la regina Vittoria risiedeva nel Castello Bianca, una tra le residenze più belle di Baveno.

Baveno è ideale per fare delle visite culturali. Qui ho potuto ammirare la chiesa parrocchiale romana e il battistero decorato con affreschi rinascimentali. Se hai tempo, ti consiglio di costeggiare il Lago Maggiore tra Stresa e Arona, a qualche chilometro da Baveno. È un bell'itinerario nella natura, tra gli alberi, con una vista privilegiata sul lago.

Baveno
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Baveno, cittadina di villeggiatura chic e dal fascino desueto, si trova in posizione ideale ai piedi della montagna, sulle sponde del Lago Maggiore. Offre viste magnifiche sulle Isole Borromee.

Il mio consiglio:
Da Baveno prendi il battello per visitare le isole.
La mia opinione

Baveno per me è prima di tutto una bella passeggiata che costeggia il lago fino alla piccola riva da dove partono i battelli per le isole. È anche la vista magnifica che, dalle alture, offre sul lago, le montagne e le isole Borromee. Mi ricorderò a lungo il panorama dalla camera del mio albergo, soprattutto la sera, quando le luci rischiarano le isole che sembrano galleggiare su questo specchio d'acqua.

In primavera ci sono molte persone anziane che passeggiano sulle sue rive; Baveno ricorda un po' le tradizionali località di villeggiatura di primo 900 e offre qualche bella facciata di alberghi, come quello del Beau Rivage, un imponente edificio rosa che non si può fare a meno di vedere entrando nella cittadina, quella del suggestivo Lido Palace, ma anche la villa Henfrey-Branca, che ha l'aspetto di un castello e alloggiò la regina Vittoria durante una sua visita in Italia.

Baveno è situata tra la bella Stresa e il borgo di Feriolo, che si presta per fare belle fotografie. Baveno è più calma e meno attraente di Stresa, una cittadina più rinomata, dal centro particolarmente pittoresco, con le sue viuzze strette e la sua piazza. Baveno è comunque una tappa gradevole e una base per visitare i paesini dei dintorni e per imbarcarsi per le isole, che sono immancabili durante un tour nel Nord Italia

Imbarcadero di Baveno