Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Levanto

Levanto (Italia)

Informazioni utili su Levanto

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di treno da La Spezia
Quando partire?
Da Aprile a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Levanto: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Città costiera italiana, Levanto è graziosa ma non condivide il fascino dei suoi illustri vicini.

Il mio consiglio:
Nel mese di maggio, si svolge la Festa del Mare che celebra il mare con diversi eventi organizzati in città.
La mia opinione

Sono forse dei vicini di cui si potrebbe fare a meno, devono dirsi gli abitanti di Levanto! Città comunque piacevole con un piccolo centro storico, un porto e una spiaggia molto frequentata in estate, Levanto si trova a pochi chilometri a nord del Parco delle Cinque Terre, questi cinque comuni storici arroccati sulle falesie accidentate a strapiombo sul Mar Mediterraneo. Perciò, se alcuni approfittano dei prezzi leggermente più bassi di Levanto, la maggior parte dei turisti si reca un po' più a sud, in questa regione dai panorami eccezionali.

In conclusione, non consiglierei Levanto come meta di un viaggio in Italia, in quanto la città non presenta siti turistici eccezionali. In ogni caso, ci passerai per raggiungere le Cinque Terre.

Città vecchia di Levanto
Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Levanto è una cittadina di circa 6000 abitanti, situata di fianco al parco nazionale delle Cinque Terre, sulla costa della Liguria.

Il mio consiglio:
Il mezzo più semplice per visitare il parco nazionale delle Cinque Terre è di prendere la piccola rete ferroviaria che collega tutti i borghi. Ci metti un tempo decisamente inferiore e arrivi direttamente nel centro dei paesi.
La mia opinione

Levanto è un paese carino in riva al mare a nord di Monterosso Al Mare. Passeggiare per le stradine per raggiungere la spiaggia è davvero piacevole e permette di scoprire i diversi monumenti storici di Levanto. Tra tutti, ti consiglio di andare a visitare la chiesa di San Andrea, risalente al XIII secolo, e la Piazza del Popolo. La vecchia ferrovia che collega Levanto a Bonassola è stata trasformata in pista ciclabile, ma per gran parte del percorso attraversa una galleria un po' lugubre, che di certo non è la miglior passeggiata della regione.

Non essendo propriamente nelle Cinque Terre, gli alloggi a Levanto di solito sono un po' meno costosi rispetto a quelli nel parco nazionale. Comunque bastano pochi minuti per raggiungere Vernazza in treno da Levanto. Se hai un budget ristretto, dormire qui può essere una buona idea nel corso del tuo soggiorno in Italia.

La spiaggia di Levanto
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio