Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cagliari

Cagliari (Italia)

Informazioni utili su Cagliari

  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 h di macchina da Sassari
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Cagliari: Recensioni dei viaggiatori

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Capoluogo dell'isola di Sardegna, Cagliari è una città balneare con la propria bella spiaggia di sabbia fine, il Poetto.

Il mio consiglio:
Una puntatina per gli amanti della natura.
La mia opinione

Ho apprezzato i resti storici ancora molto presenti a Cagliari: cartaginesi, romani, spagnoli, pisani e aragonesi (questi utlimi hanno lasciato la città vecchia Castillo e la cattedrale del XIII secolo).

Ma quello che trovo più affascinante a Cagliari è il suo ambiente naturale. Cagliari è come uno scrigno che nasconde meraviglie. Bei parchi e giardini lussureggianti, ma soprattutto il golfo degli Angeli: un'ampia baia naturale, aperta sul mar Mediterraneo e sul mar Tirreno. Dal porto di Cagliari potrai partire in barca per la vicina Sicilia, in direzione di Palermo; oppure per Napoli, sul continente; o infine per l'Africa settentrionale, in direzione di Tunisi. Un vero e proprio invito al viaggio!

Durante il tuo viaggio in Italia, ti consiglio di avventurarti per i dintorni di Cagliari, in particolare nella pianura del Campidano, l'unica della Sardegna; poi visita il Su Nuxari, uno dei più bei nuraghi (antiche torri) della regione, a un centinaio di chilometri da Cagliari.

Cagliari
Clément Lamy Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Cagliari mi è piaciuta molto, con le sue stradine animate e il suo porto, il suo castello… Ben collegata con voli low-cost a diverse città italiane, è perfetta per un week-end lungo.

Il mio consiglio:
Ci sono andato per caso a Pasqua ed è stata una bella occasione! Tante processioni in città, canti, animazione religiosa, un altro modo di vedere la città.
La mia opinione

È molto bello passeggiare nelle stradine della città e salire al castello per godersi la vista panoramica sul porto e sul resto della città.

Nelle stradine animate del centro città si respira un'atmosfera mediterranea. Un'atmosfera che si percepisce anche nei bar, dove la musica è forte, le discussioni si fanno all'esterno e gli antipasti fanno parte del servizio.

Andare a Cagliari durante le feste religiose permette anche di vedere la città sotto un altro dei suoi aspetti e rendersi conto del ruolo della religione, ancora fortemente ancorata nella regione.

PARAGRAFO DA ELIMINARE

Cagliari
Cathy Trichet Grande viaggiatore
54 recensioni scritte

Cagliari è la capitale della Sardegna. La città gode di una posizione panoramica al centro del Golfo degli Angeli.

Il mio consiglio:
Non soffermarti nella città moderna, ma vai a visitare il centro storico, la parte interessante della città.
La mia opinione

Durante il mio tour in Sardegna ho lasciato la macchina vicino al Castello, situato su una collina. Poi sono partita a piedi. Sono passata davanti alla chiesa di Santa Maria del Monte e, dopo un portico, sono arrivata al belvedere del bastione di Santa Croce. È un posto tranquillo che offre una vista magnifica sulla città situata ai suoi piedi, fino agli stagni e ai monti del Sulcis.

Ho ammirato la Torre dell'Elefante che era il perno della difesa occidentale della cittadella. È un monumento di trenta metri, grandioso. Dopo aver superato l'antica porta, molto ben conservata, si scorge la piccola scultura dell'elefantino.

Un po' più distante, la porta dei leoni costituisce il passaggio tra il Castello e il quartiere Marina. Sono andata alla terrazza Umberto I. Ho ammirato il quartiere che si trova sotto, il porto e tutto il golfo per poi ritrovare il cuore del Castello e percorrere le sue vie lastricate in granito e i suoi antichi edifici. È senz'altro il quartiere più interessante di Cagliari.

Cagliari dal belvedere del Castello
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio