Viaggio in Bici tra Panorami Mozzafiato

Viaggio in Bici tra Panorami Mozzafiato

Viaggio di esplorazione
  • Esplora Bishkek, città verde dell'Asia centrale.
  • Scopri l'atmosfera orientale al mercato Osh bazar.
  • Viaggio in bici tra panorami mozzafiato del Kirghizistan.
  • Incontra la cultura nomade e supera montagne celesti.
  • Goditi natura, cultura e monumenti in dodici giorni.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in Bici tra Panorami Mozzafiato

Durata

12 giorni

A partire da
6257 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita della città

Giorno 1
Arrivo e visita della città


Tappe:
Gorod Bishkek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Suusamyr – Kyzyl Oy

Giorno 2
Bishkek – Suusamyr – Kyzyl Oy


Tappe:
Kyzyl-Oy
Prima colazione in hotel. Dovrete superare il passo Too Ashu attraversando la meravigliosa valle di Suusamyr, un paradiso per i nomadi. Picnic o pranzo in un piccolo caffè lungo il percorso. Si prosegue lungo il fiume Kokomeren per arrivare a Kyzyl Oy, un villaggio di montagna a un'altitudine di circa 1800 metri. Ciclismo: 35 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse) Nota: Le pensioni in questa zona sono semplici e per lo più hanno bagno e WC in comune.
Kyzyl Oy – Kara Keche – Son Kul

Giorno 3
Kyzyl Oy – Kara Keche – Son Kul


Tappe:
Song-Köl
Si attraversa il passo e la miniera di carbone Kara Keche per raggiungere il lago Son Kul, circondato da prati verdi, a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo degli animali. Arrivati al campo di yurte di Son Kul, si potrà apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita. Cena nel campo di yurte. Ciclismo: 30-40 km (off road, - 400 m) Sistemazione: Campo di yurte Nota: La capacità della yurta è di 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. Servizi igienici e sauna sono all'esterno.
Son Kul

Giorno 4
Son Kul


Tappe:
Song-Kël’
Godrete delle splendide viste sul lago respirando pura aria di montagna, il tutto sempre in bici. Picnic sulla strada e cena nel campo di yurte. Ciclismo: 40-50 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: Campo di yurta Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. Servizi igienici e sauna sono all'esterno.
Son Kul – Naryn

Giorno 5
Son Kul – Naryn


Tappe:
Naryn
Una mattinata indimenticabile di aria fresca e una splendida vista sul lago circondato da catene montuose. Dopo colazione, riprendiamo le bici e saliamo al passo Moldo Ashuu con un'altitudine di 3350 metri. Pedalerai fino a Naryn, un centro amministrativo della regione. Questa piccola città si trova ad un'altitudine di 2000 metri sul livello del mare, sulle rive del fiume più grande del Kirghizistan. Raggiunta la strada principale, sali in macchina e prosegui in macchina. Cena e pernottamento in hotel. Ciclismo: 40 km (fuori strada, +350 m, -1100 m) Sistemazione: Hotel 3* (Khan Tengri Hotel)
Naryn – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo

Giorno 6
Naryn – Kyzyl Tuu – Bokonbaevo


Tappe:
Issyk-Kul Region
Dopo colazione guidiamo verso il lago Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Andiamo sulla sponda meridionale del lago. Lungo la strada possiamo visitare il villaggio di Kyzyl Tuu dove la famiglia locale condividerà i segreti della fabbricazione della yurta. Questa famiglia si dedica a quest'arte unica di generazione in generazione (opzionale). A Bokonbaevo incontriamo un cacciatore di aquile con il suo uccello. Puoi apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia (opzionale). Cena, pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Emily Guesthouse) Opzionalmente: spettacolo di yurta, caccia alle aquile. Deve essere prenotato in anticipo. È possibile pagare in loco.
Bokonbaevo – Ak Say – Lago Salato – Bokonbaevo

Giorno 7
Bokonbaevo – Ak Say – Lago Salato – Bokonbaevo


Tappe:
Issyk-Kul Region
Dopo colazione, partenza per il piccolo lago salato che dista 30 km dal paese. Il percorso attraversa i Canyon di Ak Say. Puoi nuotare in questo piccolo lago che ricorda il Mar Morto. Il fango del lago è usato per curare i problemi della pelle. L'autista ti incontrerà lì e tornerà al villaggio in macchina. Cena e pernottamento in guesthouse. Ciclismo: 30 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: Guesthouse (Emily Guesthouse)
Bokonbaevo – Skazka – Barskoon – Tamga

Giorno 8
Bokonbaevo – Skazka – Barskoon – Tamga


Tappe:
Tamga
Colazione in guest house e partenza verso Skazka Canyon, che significa "fiaba". Qui troverete oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Sarà possibile fare qui una breve escursione. Successivamente visiterete la gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Una delle più famose è la "Lacrime del Leopardo delle Nevi". Al centro della gola si trova il monumento al primo cosmonauta, Yu. A. Gagarin, che amava molto questo luogo e riposava nel vicino sanatorio militare di Tamga. Cena e pernottamento in guest house con famiglia russa. Sistemazione: guest house (U Pavla Guesthouse)
Tamga – Jeti Oguz – Karakol

Giorno 9
Tamga – Jeti Oguz – Karakol


Tappe:
Karakol
Dopo colazione si guida verso la valle di Jeti Oguz, il cui nome significa "sette tori". Il nome si riferisce alle sette enormi rocce bruno-rossastre che ricordano tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. All'arrivo a Karakol, visita alla Chiesa ortodossa dedicata alla Santissima Trinità e alla moschea Dungan. Durante la cena al ristorante, avrete la possibilità di assaggiare il piatto più popolare della regione, "Ashlan Fu", della cucina tradizionale dell'etnia Dungan. Pernottamento in hotel. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Grigoriev e Semënov gole – Chon Kemin

Giorno 10
Karakol – Grigoriev e Semënov gole – Chon Kemin


Tappe:
Chong-Kemin
Prima colazione e partenza verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alle gole Grigorievskoe e Semënovskoye. Piccola escursione a piedi per esplorare le magnifiche gole ricoperte dalle fitte foreste. Picnic per il pranzo. Dopo si scende al villaggio in bicicletta. Il villaggio di Tar Suu, situato nella valle di Chon Kemin, è noto per la sua bellezza e la ricca diversità di animali e piante. Si fa una passeggiata nel villaggio per scoprire lo stile di vita della popolazione locale. Cena e pernottamento nella guesthouse. Ciclismo: 15 km (off road - 500 m) Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Chon Kemin – Burana – Bishkek

Giorno 11
Chon Kemin – Burana – Bishkek


Tappe:
Biškek
Prima colazione e successiva partenza per Bishkek. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla via della seta. Il piccolo museo custodisce inoltre gli oggetti ritrovati durante gli scavi, tra cui una collezione di sculture sepolcrali in pietra. All'arrivo, possibilità di visitare l'Osh bazar e comprare dei souvenir. In serata è prevista la cena di addio. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel)
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


Tappe:
Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare