Stai per partire per un viaggio magnifico ed è il momento di preparare la valigia: ecco allora qualche consiglio. Ricorda che l'entroterra della Namibia è caldo e secco, mentre fa più fresco sulla costa occidentale, dalla parte di Swakopmund e Walvis Bay. Ci sono due stagioni in Namibia:
- Una stagione secca da maggio a settembre, con delle temperature che oscillano tra i 20 e i 25°C di giorno e delle notti fresche o persino fredde (con temperature notturne che possono scendere sotto lo zero);
- Una stagione umida e calda da ottobre ad aprile, con delle temperature tra i 30 e i 40°C e piogge da gennaio a marzo.
Ti consiglio vivamente di portare sia vestiti leggeri per le giornate calde che una tenuta pesante per le notti fresche. Delle buone scarpe da trekking che ti proteggano dalla sabbia e dai sentieri rocciosi sono necessarie, in particolare sulla sabbia che può scottare, durante la tua visita al Sesriem e alle sue dune.
Anche gli occhiali da sole sono vivamente raccomandati, per approfittare appieno dello spettacolo intorno a te. Senza dimenticare naturalmente la tua macchina fotografica, con degli obiettivi da 50mm e 200mm per osservare facilmente gli animali. Se hai in programma di partire in campeggio con il tuo veicolo personale, metti in conto del tempo per fare spesa a Windhoek e/o a Swakopmund, dove si trovano i principali punti di vendita.
Particolare cura per il kit di medicinali: porta tutte le tue medicine di base, e ricorda qualcosa per il mal d'auto. Una fotocopia dei tuoi documenti sarà inoltre molto utile!
Come Offer Project Manager in Evaneos, coordino progetti strategici per rafforzare la nostra offerta, puntando su segmenti chiave come viaggi in famiglia, esperienze premium o itinerari sostenibili. Analizzo i trend, colgo opportunità e collaboro con team trasversali per proporre viaggi allineati ai valori del nostro brand e ai desideri dei viaggiatori.