Souvenir

Cosa portarsi a casa dalla Namibia?

Fare shopping in Namibia vuol dire portarsi a casa degli oggetti d'artigianato vari, ben lavorati e provenienti dai quattro angoli del paese. Gioielli di diamanti e pietre, legno, vimini fanno parte delle tentazioni interessanti da mettere in valigia!

Il vimini

A Windhoek, ci sono delle botteghe di artigianato sul viale principale dell'Indipendenza, dove potrai acquistare delle belle borse e dei portafogli in pelle di struzzo. “Bushman Art" e “Nakara" sono tra i miei indirizzi preferiti! Ti tenteranno anche i bei canestri Himba ed i cesti del Kavango, che potrai procurarti in uno dei miei posti favoriti a Windhoek: il "Namibia Craft Centre", che offre un'ottima scelta di artigianato proveniente da tutta la Namibia. 

I gioielli

La Namibia è conosciuta ed è ricca per le sue pietre preziose o semipreziose. Ci sono delle gioiellerie molto belle dove potrai comprare dei minerali sublimi: la "House of Gems" nella via Werner List a Windhoek, oppure la boutique "Cristal Gallery" a Swakopmund.

Il legno

L'artigianato in legno è ben presente in Namibia: è facile procurarsi sculture e maschere in legno ai quattro angoli del paese, con alcune preferenze: a Okahandja, a nord di Windhoek, dove si tiene un mercato locale e rustico è conosciuto per il suo artigianato in legno, a Penduka a Katutura ed in altri negozi d'artigianato a Windhoek e Swakopmund

©Marlène

Il nostro autore di Evaneos
Cristina
Growth Marketing Manager

Far scoprire Evaneos ai viaggiatori – e mostrare loro che possono creare un viaggio unico e su misura con un esperto locale – è al centro della mia missione come Growth Marketing Manager per il Sud Europa. Seguo i mercati spagnolo e italiano. La promessa di Evaneos inizia molto prima del primo messaggio: inizia quando il viaggiatore scopre cosa è possibile.

Idee di viaggi organizzati in Namibia con le nostre agenzie locali
I nostri articoli per preparare le tue vacanze