Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Santuario

Santuario (Senegal)

Informazioni utili su Santuario

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Saint-Louis
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Qualche ora

Santuario: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Paradiso degli ornitologi, il Parco Nazionale degli uccelli di Djoudj è la terza più grande riserva al mondo!

Il mio consiglio:
Un must per gli amanti degli uccelli. Per gli altri, è un luogo molto piacevole da visitare durante un tour in Senegal per trascorrere un pomeriggio con la famiglia e scoprire le diverse specie.
La mia opinione

Non essendo particolarmente amante o fanatica degli animali, avevo qualche esitazione a trascorrere una giornata intera alla riserva di Doudj. Tuttavia ci sono andata con alcuni amici in una bella giornata di Novembre, durante un soggiorno nella città di Saint Louis. In appena un'ora di macchina eravamo già arrivati ​​all'ingresso del parco. Infatti la riserva si trova a soli 60 km dalla città. La visita si fa in poche ore di canoa nella palude, in mezzo alle mangrovie del fiume Senegal.

Devo ammettere che anche per me è stato un momento magico esplorare la superficie dell'acqua di questi ettari di natura selvaggia e scoprire, grazie alle ottime guide della riserva, alcune delle 350 specie che la popolano. È stato meraviglioso guardare il volo di centinaia di fenicotteri rosa e pellicani, e osservare le sedute di caccia dei cormorani.

Il sito chiude durante la stagione delle piogge (da Maggio a Ottobre), infatti è durante l'inverno che la maggior parte degli uccelli migratori vengono nella riserva per riscaldarsi lontano dal freddo europeo! 

Una delle 450 specie!