Cara Emanuela,
ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback sul viaggio alle Seychelles. Mi dispiace sinceramente che il meteo non sia stato favorevole durante il vostro soggiorno.
Vorrei però rassicurarti sul fatto che agosto non è considerato periodo di piogge alle Seychelles. I monsoni, infatti, interessano l’arcipelago tra gennaio e marzo, mentre agosto rientra nella stagione secca. È vero però che, in questo periodo, alcune zone delle isole sono più esposte agli alisei, con conseguente mare mosso e vento più intenso, come purtroppo avete sperimentato.
Le strutture che vi abbiamo proposto sono state accuratamente selezionate proprio in zone più riparate dalla presenza di alghe, che in alcuni periodi dell’anno possono accumularsi su specifici tratti di costa a seconda dei venti e delle correnti. Anche sotto questo aspetto, abbiamo cercato di garantirvi la migliore esperienza possibile.
Sfortunatamente, una perturbazione eccezionale ha condizionato le giornate della vostra vacanza, portando pioggia e nuvolosità in modo anomalo. Con i cambiamenti climatici in atto, è sempre più difficile fare previsioni meteo affidabili a lungo termine, soprattutto in contesti tropicali dove le stagioni non sono più nette come un tempo.
Mi dispiace davvero che questa situazione abbia influito sulla vostra esperienza e spero ci sarà l’occasione per farvi vivere un nuovo viaggio con condizioni migliori.
Un caro saluto,
Alessandro
Scopri l’agencia di Federica