Compensazione emissioni CO2 stimate
Alla scoperta dei tesori tunisini 

TunisiaAlla scoperta dei tesori tunisini 

Scopri la destinazione
Sei alla ricerca di paesaggi mozzafiato e città dal ricco patrimonio storico e culturale? Due intense settimane di viaggio pensato per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di un territorio ricco di tradizione, colori, storia. 
Idea di viaggio proposta da
Nacer l'esperto/a locale Tunisia
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.540 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Tunisi

Giorno 1: Benvenuti a Tunisi

Arrivo all’ Aeroporto di Tunisi Cartagine, accoglienza e transfer in hotel nel centro di Tunisi, cena e pernottamento. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Carlton (Tunisi)
Tappe:
Tunisi,Tunisia

Visita di Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said

Giorno 2: Visita di Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said

Dopo la prima colazione in albergo la giornata é dedicata alla visita della Capitale della Tunisia. Visita al Museo del Bardo, il più ricco museo del Nord Africa, l’antico sito romano, le Terme di Antonino, l’ Anfiteatro. Pranzo in ristorante (escluso dal prezzo). Nel pomeriggio, sosta a Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura Andalusa, dove sarà possibile esplorare le mille piccole botteghe che espongono i prodotti tipici dell’artigianato locale. Rientro in albergo cena (esclusa dal prezzo) e pernottamento. - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Carlton (Tunisi)
Tappe:
Tunisi,Le Bardo,Cartagine,Sidi Bou Said

Partenza verso Utica e visita di Bizerta e Tabarka 

Giorno 3: Partenza verso Utica e visita di Bizerta e Tabarka 

Dopo la prima colazione, partenza da Tunisi verso il nord per la visita del sito archeologico di Utica e visita del piccolo museo archeologico. Proseguimento verso Bizerta e visita del centro storico. Proseguiamo poi verso Tabarka con la visita dei famosi "Aghi di Tabarka” e del centro città.  Cena e pernottamento in Hotel.  - Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. Alloggio: Pernottamento in hotel Marina prestige Tabarka 4 *
Tappe:
Mimosa Tabarka,Tunisi,Gouvernorat de Bizerte

Visita di Bulla Regia e Dougga  

Giorno 4: Visita di Bulla Regia e Dougga  

Prima colazione e partenza per Bulla Regia via Ain Drahem, antica città romana. Visita del sito archeologico e degli interessanti quartieri della città sotterranea, esempio unico di architettura romana. Partenza per Dougga per la visita alle rovine dell'antica Thugga dichiarata patrimonio dell'umanità. Cena e pernottamento in Hotel a Kairouan.  - Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento Kasbah hotel 5* (Qayrawan)
Tappe:
Mimosa Tabarka,Bulla Regia,Ain Drahem Ville,Qayrawan,Dougga

Visita di Kairouan e Sbeitla 

Giorno 5: Visita di Kairouan e Sbeitla 

Prima colazione e visita di Kairouan, città santa dell'Islam. I suoi principali monumenti sono: la Grande Moschea "Okba Ibn Nefaa", il Mausoleo del Barbiere "Sidi Sahbi", i bacini degli Aglabiti. Nel pomeriggio, partenza per Sbeitla, pranzo e visita dell’antica Sufetula,  Partenza per Gafsa. Cena e pernottamento in Hotel.  ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' El Gafsa Palace 5*(Gafsa)
Tappe:
Qayrawan,Sbeitla,Gafsa

Visita di Gafsa, Nefta e Tozeur

Giorno 6: Visita di Gafsa, Nefta e Tozeur

Partenza per Tozeur, capitale di “Bled El Jerid”, dove si situa un'oasi famosa per la sua bellezza, Giro con calesse (opzionale), visita del centro storico. Nel pomeriggio proseguimento verso Nefta famosa per la “Corbeille” e ritorno a Tozeur per cena e pernottamento.  ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' El Mouradi Tozeur 4 *(Tozeur)
Tappe:
Tozeur,Nefta,Gafsa

Escursione a Chebika, Tamerza e visita di Ong Jemal

Giorno 7: Escursione a Chebika, Tamerza e visita di Ong Jemal

Prima colazione e partenza per la gita facoltativa in fuori strada alle oasi di montagna di Chebika e di Tamerza famosa per le sue cascate e importante centro per gli studi paleontologi. Proseguimento per la visita di Ong Jemal, dove potete vivere una magica esperienza sulle dune del deserto. Pomeriggio libero. Rientro in albergo, cena e pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' El Mouradi Tozeur 4*(Tozeur)
Tappe:
Tozeur,Tamerza

Alla scoperta di Chott El Jerid e Douz  

Giorno 8: Alla scoperta di Chott El Jerid e Douz  

Prima colazione in albergo e partenza verso il lago salato di Chott El Jerid chiamato anche il lago dei miraggi. Proseguimento verso Douz “La porta del Sahara” con la possibilità di fare un giro facoltativo a dorso di dromedari. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.  ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Sahara Douz 4* (Douz)

Da Matmata a Tataouine  

Giorno 9: Da Matmata a Tataouine  

Prima colazione in albergo e partenza verso il villaggio berbero di Matmatà, visita di una casa troglodita. Proseguimento verso Medenin via Thoujen e visita dei Ghorfa granai utilizzati dei berberi per mettere la raccolta del grano. Continuazione per Tataouine e visita del centro storico. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.  ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Perottamento Al Rayan 3* (Tataouine)

Visita di Chenini e Douiret e Djerba   

Giorno 10: Visita di Chenini e Douiret e Djerba   

Dopo la prima colazione mezza giornata dedicata per la visita dei villaggi berberi di Chenini e Douiret; Qui potrete scoprire un deserto roccioso e villaggi scavati nelle colline. Proseguimento verso Djerba sistemazione in albergo e pomeriggio dedicato per la scoperta della spiaggia dell’isola. Cena e pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Sentido Djerba Beach 4*
Tappe:
Chenini,Tataouine,Djerba Ajim

Giro dell’isola di Djerba   

Giorno 11: Giro dell’isola di Djerba   

Prima colazione in albergo e partenza per la scoperta dell’isola di Djerba. Ad Houmet Souk la capitale dell’isola dove potrete ammirare l’artigianato locale e vedere la vita quotidiana degli abitanti. Nel pomeriggio visita del quartiere della Sinagoga la Gheriba, luogo di pellegrinaggio per gli ebrei. Visita di Gallela chiamata anche la città della ceramica. Rientro in albergo cena e pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Sentido Djerba Beach 4*
Tappe:
Djerba Ajim

Visita di Gabes, El Jem e Mahdia    

Giorno 12: Visita di Gabes, El Jem e Mahdia    

Prima colazione visita di Ajim e ritorno al continente con il traghetto. Proseguimento verso la regione delle oasi marittime di Gabes e visita al affascinante “mercato delle spezie”. Continuazione verso El Jem e visita dell'anfiteatro romano. Proseguimento per Mahdia. Sistemazione nell’albergo per la cena ed il pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Mahdia Palace 5*
Tappe:
Gouvernorat de Gabès,Gouvernorat de Mahdia,Djerba Ajim,El Jem

Visita di Monastir, Sousse e Hammamet   

Giorno 13: Visita di Monastir, Sousse e Hammamet   

Dopo una buona prima colazione partenza per Monastir, visita al Mausoleo che ospita la tomba di Bourguiba, padre della moderna Tunisia. Proseguimento verso Sousse e visita del centro storico. Continuazione per Hammamet una città situata lungo il golfo e che accoglie migliaia di turisti ogni anno. Visita della città vecchia. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Vincci Nozha Beach 4*
Tappe:
Monastir,Hammamet,Susa,Gouvernorat de Mahdia

Visita di Nabeul, Kelibia ed El Haouaria

Giorno 14: Visita di Nabeul, Kelibia ed El Haouaria

Prima colazione e partenza per Nabeul l’antica Neapolis e visita di una fabbrica di ceramica smaltata. Proseguimento per Kelibia sosta per la visita della fortezza bizantina e continuazione verso la città punica di Kerkouan. Partenza verso El Haouaria (il punto più vicino all’Italia) e visita della cava punica del IX° secolo a.c. Rientro in albergo ad Hammamet cena e pernottamento. ​- Mezza pensione (colazione, cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Vincci Nozha Beach 4*
Tappe:
Kelibia,Garaet el Haouaria,Gouvernorat de Nabeul,Hammamet

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile della partenza. - Colazione inclusa.
Tappe:
Hammamet
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.540 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tunisia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nacer verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tunisia (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tunisia che ti potrebbero interessare