Avventura nel deserto

TunisiaAvventura nel deserto

Viaggio di esplorazione
Un viaggio che ti porta lontano dal mondo al ritmo di una carovana di cammelli. Le giornate saranno principalmente punteggiate dall'alba e dal tramonto, questi due momenti assolutamente unici da vivere in piena consapevolezza.
Idea di viaggio proposta da
Nacer l'esperto/a locale Tunisia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
940 €
Idea di viaggio da personalizzare
 Benvenuto “Asselema”

Giorno 1: Benvenuto “Asselema”

Arrivo all’Aeroporto di Tunisi Cartagine, accoglienza e transfer in hotel ad Hammamet, cena e pernottamento. ​- Pasti inclusi: cena Alloggio: Pernottamento all'El Mouradi (Hammamet)

Verso il deserto di Douz

Giorno 2: Verso il deserto di Douz

Dopo la prima colazione partenza per Douz, la porta del deserto. Arrivo a El Hassei, incontro con i cammellieri e avvio della carovana. Installazione delle tende in una cornice di altro mondo nel mezzo del nulla dove il silenzio sarà legge. Cena e pernottamento al falò. - Pasti inclusi: colazione, cena. ​- Pernottamento in bivacco sotto le stelle.

Alla scoperta di Ain El Kasbah e Ben Chrouda

Giorno 3: Alla scoperta di Ain El Kasbah e Ben Chrouda

Svegliatevi dolcemente con i primi raggi del sole. Accendete il fuoco per preparare il polpettone e fare colazione. Inizio della carovana e partenza per il nostro campeggio per la seconda notte. Partite per un'escursione al vostro ritmo per due o tre ore durante la quale vi godrete paesaggi unici. Ogni volta che vi sentirete stanchi, il vostro fedele amico dromedario si abbasserà per portarvi. Fermatevi a pranzo. Continuazione per 2 ore di cammino e installazione a Ain El Kasbah prima del tramonto. L'installazione delle tende per la seconda notte nel deserto, dove l'unico rumore che sentirete saranno le canzoni dei cammellieri e le loro storie. - Tempistica: circa 4 a 5 ore. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Pernottamento in bivacco sotto le stelle.
Tappe:
Douz

Visita dell'Elroumania

Giorno 4: Visita dell'Elroumania

Una volta che i primi raggi di sole penetrano nelle vostre tende, sarete svegli con una testa già piena di ricordi della sera precedente. I guidatori dei cammelli accenderanno il fuoco e prepareranno il tavolo per una deliziosa colazione. Il nostro programma giornaliero inizierà e seguiremo il ritmo dei nostri dromedari. Pranzo leggero e proseguimento per il nostro campeggio. Arrivo a El Romania, installazione della tenda e preparazione della cena. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in bivacco sotto le stelle

Rientro ad Hammamet

Giorno 5: Rientro ad Hammamet

Dopo la prima colazione, rientro a Douz e incontro con l’autista che vi accompagnerà fino ad Hammamet. - Pasti inclusi: colazione, cena - Pernottamento in albergo

Fine del Programma

Giorno 6: Fine del Programma

Dopo la prima colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rientro in Italia. ​- Pasti inclusi: colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da940 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tunisia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nacer verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tunisia (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tunisia che ti potrebbero interessare