Compensazione emissioni CO2 stimate
Il Gran Tour, cultura e natura

TunisiaIl Gran Tour, cultura e natura

Scopri la destinazione
Un itinerario per scoprire tutto lo splendore della Tunisia: monumenti storici, patrimonio culturale, tradizioni locali, relax sulla spiaggia!
Idea di viaggio proposta da
Nacer l'esperto/a locale Tunisia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
790 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tunisi e partenza per Hammamet

Giorno 1: Arrivo a Tunisi e partenza per Hammamet

Arrivo all’ Aeroporto accoglienza e transfer in hotel ad Hammamet. - Cena e pernottamento in hotel.

Visita di Kairouan e Gafsa

Giorno 2: Visita di Kairouan e Gafsa

Prima colazione in albergo e partenza in pullman GT per Kairouan. Arrivo a Kairouan e sosta per la visita della città, la quarta città santa dell’Islam e centro di produzione di tappeti Kilim e ceramiche. Continuazione verso Gafsa e sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo infine a Tozeur, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.   Dopo cena, possibilità di visita libera del Museo delle Tradizioni Popolari “Shak Wak”. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel.

Visita di Gafsa e al lago salato Chott El Djerid

Giorno 3: Visita di Gafsa e al lago salato Chott El Djerid

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per visitare la città, con i suoi edifici dai caratteristici disegni geometrici; oppure da dedicare allo shopping nei coloratissimi souks.   Possibilità di fare un'escursione in jeep 4x4 alle Oasi di Montagna di Chebika e Tamerza (facoltativa, con supplemento). Pranzo in albergo. Nel pomeriggio, partenza per Douz, attraversando il Chott El Djerid, spettacolare lago salato compattato dove, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli sarà possibile assistere al fenomeno dei “miraggi”. Arrivo a Douz, detto la “porta del deserto”. Possibilità di passeggiata nel deserto a dorso di dromedario (facoltativa, con supplemento). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.   ​- Pensione completa. - Pernottamento in hotel.

Visita delle abitazioni troglodite, al mercato delle spezie e al Teatro Romano

Giorno 4: Visita delle abitazioni troglodite, al mercato delle spezie e al Teatro Romano

Prima colazione in albergo e partenza per il deserto roccioso di Matmata.  Sosta per la visita alle abitazioni “troglodite”,  scavate sottoterra ed ad una famiglia berbera tradizionale.  Continuazione quindi per Gabes e visita allo spettacolare “mercato delle spezie”. Pranzo presso il ristorante dell’ Hotel Tamaris. Proseguimento per El Djem e visita al grandioso Teatro romano, che ha le medesime dimensioni del Colosseo. Arrivo infine a Mahdia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel.

Visita di Monastir e Sousse

Giorno 5: Visita di Monastir e Sousse

Prima colazione in albergo, proseguimento per  Monastir, visita al Mausoleo che ospita la Tomba di Bourguiba, padre della moderna Tunisia.   Visita della Medina  la città vecchia di Sousse (UNESCO). Visita del Port El Kantaoui. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. ​- Pensione completa. - Pernottamento in hotel.

Relax a Hammamet 

Giorno 6: Relax a Hammamet 

Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax sulla spiaggia oppure per attività personalizzate. ​- Pensione completa. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Hammamet

Visita di Tunisi e di Sidi Bou Said

Giorno 7: Visita di Tunisi e di Sidi Bou Said

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della Capitale della Tunisia. Visita al Museo del Bardo, il più completo Museo del nord Africa, l’antico sito romano, le Terme di Antonino, l’ Anfiteatro, il Teatro e la Basilica di Damous Marita.  Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, sosta a Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura Andalusa, dove sarà possibile esplorare le mille piccole botteghe che espongono i prodotti tipici dell’artigianato locale. Cena e pernottamento in hotel a Tunisi. ​- Pensione completa. - Pernottamento in hotel.

Fine del tour

Giorno 8: Fine del tour

Prima colazione in albergo e transfer in Aeroporto per il rientro per l’Italia.
Tappe:
Tunisi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da790 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tunisia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nacer verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tunisia (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tunisia che ti potrebbero interessare