Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Prima colazione in albergo e partenza in pullman GT per Kairouan. Arrivo a Kairouan e sosta per la visita della città, la quarta città santa dell’Islam e centro di produzione di tappeti Kilim e ceramiche. Continuazione verso Gafsa e sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo infine a Tozeur, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Dopo cena, possibilità di visita libera del Museo delle Tradizioni Popolari “Shak Wak”.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per visitare la città, con i suoi edifici dai caratteristici disegni geometrici; oppure da dedicare allo shopping nei coloratissimi souks. Possibilità di fare un'escursione in jeep 4x4 alle Oasi di Montagna di Chebika e Tamerza (facoltativa, con supplemento). Pranzo in albergo. Nel pomeriggio, partenza per Douz, attraversando il Chott El Djerid, spettacolare lago salato compattato dove, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli sarà possibile assistere al fenomeno dei “miraggi”. Arrivo a Douz, detto la “porta del deserto”. Possibilità di passeggiata nel deserto a dorso di dromedario (facoltativa, con supplemento). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo e partenza per il deserto roccioso di Matmata. Sosta per la visita alle abitazioni “troglodite”, scavate sottoterra ed ad una famiglia berbera tradizionale. Continuazione quindi per Gabes e visita allo spettacolare “mercato delle spezie”. Pranzo presso il ristorante dell’ Hotel Tamaris. Proseguimento per El Djem e visita al grandioso Teatro romano, che ha le medesime dimensioni del Colosseo. Arrivo infine a Mahdia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo, proseguimento per Monastir, visita al Mausoleo che ospita la Tomba di Bourguiba, padre della moderna Tunisia. Visita della Medina la città vecchia di Sousse (UNESCO). Visita del Port El Kantaoui.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax sulla spiaggia oppure per attività personalizzate.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della Capitale della Tunisia. Visita al Museo del Bardo, il più completo Museo del nord Africa, l’antico sito romano, le Terme di Antonino, l’ Anfiteatro, il Teatro e la Basilica di Damous Marita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta a Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura Andalusa, dove sarà possibile esplorare le mille piccole botteghe che espongono i prodotti tipici dell’artigianato locale. Cena e pernottamento in hotel a Tunisi.
- Pensione completa.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo e transfer in Aeroporto per il rientro per l’Italia.
790 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.