Dal cuore del Laos alle terre del Nord Vietnamita

Dal cuore del Laos alle terre del Nord Vietnamita

Scopri la destinazione
  • Esplorate le sculture uniche nel parco mistico di Vientiane.
  • Crociera rilassante sul fiume Nam Song con panorami mozzafiato.
  • Visitate le sacre grotte di Pak Ou con migliaia di Buddha.
  • Partecipate alla cerimonia di Tak Bat a Luang Prabang.
  • Scoprite la spettacolare baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Linh il vostro agente

Specialista dei viaggi di responsabili ed alle escursioni dei contatti locali in Laos e Cambogia

15 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dal cuore del Laos alle terre del Nord Vietnamita

Durata

12 giorni

A partire da
2377 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vientiane

Giorno 1
Arrivo a Vientiane


Tappe:
Vientiane
Al vostro atterraggio all’aeroporto di Vientiane, incontrerete il vostro autista che vi attende per condurvi presso il vostro hotel. Note: la stanza sarà disponibile per il check-in dalle 14:00.
Vientiane Visita

Giorno 2
Vientiane Visita


Tappe:
Vientiane
Oggi avrete la visita a Wat Xieng Khuan, a circa 30 minuti da Vientiane. È un parco mistico che ospita una collezione unica di sculture buddhiste e induiste, tra cui un enorme Buddha disteso. Qui potrete anche arrampicarvi su alcune statue per godere di una vista panoramica. Dopo la visita, potrete rilassarvi in un ristorante sul Mekong. Il tour di Vientiane include anche il tempio Vat Sisaket, il Vat Phra Keo con il Buddha di smeraldo, il Pha That Louang, simbolo nazionale, l’arco Patuxay con vista sulla città e il mercato Talat Sao. Concludete con una passeggiata al tramonto lungo il Mekong e una visita al mercato notturno.
Vientiane - Treno per Vang Vieng

Giorno 3
Vientiane - Treno per Vang Vieng


Tappe:
Vang Vieng
Colazione in hotel. Trasferimento senza guida alla stazione per il treno a Vang Vieng. Arrivo a Vang Vieng. Nel pomeriggio, farete la crociera lungo il fiume Nam Song. Saltate su un’imbarcazione locale per una rilassante discesa lungo il fiume Nam Song. Lungo le rive del placido corso d’acqua, vedrete susseguirsi panorami mozzafiato: le peculiari formazioni carsiche rendono infatti il paesaggio surreale e unico nel suo genere. Durata: circa 45 minuti.
Vang Vieng - Treno per Luang Prabang

Giorno 4
Vang Vieng - Treno per Luang Prabang


Tappe:
Vang Vieng,Luang Prabang
In mattinata, partirete da Ban Phathao, un villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, attraversando risaie e montagne calcaree. Percorrerete sentieri ombreggiati da alberi tropicali, incontrando gli abitanti dei villaggi locali. Visiterete la grotta Tham Loup e la più piccola Tham Hoi, per poi proseguire verso il fiume, dove esplorerete la grotta e il tempio dell'elefante sacro, prima di attraversare il ponte per il ritorno in città. Nel pomeriggio, prendete il treno verso Luang Prabang. All’arrivo, trasferimento all’Hotel. Cena libera e pernottamento in albergo. Pasti inclusi: colazione
Luang Prabang visita - Crociera alla grotta di Pak Ou - Luang Prabang

Giorno 5
Luang Prabang visita - Crociera alla grotta di Pak Ou - Luang Prabang


Tappe:
Luang Prabang
Dopo la colazione in hotel, svegliatevi presto per osservare la processione silenziosa dei monaci al sorgere del sole. La visita a Luang Prabang, patrimonio dell'UNESCO, includerà il Vat Mai, il Palazzo Reale con il Buddha Phrabang e il Vat Xieng Thong. Pranzo tradizionale in una casa laotiana sulle rive del Mekong, seguito da una passeggiata nel villaggio. Poi, esplorerete le sacre grotte di Pak Ou, dove ammirerete migliaia di statue di Buddha. Nel pomeriggio, crociera sul Mekong al tramonto e visita al mercato notturno H’mong. Pernottamento in hotel.
Luang Prabang - Tak Bat - Camminata da Ban Nong Heo alle cascate Kuang Sy

Giorno 6
Luang Prabang - Tak Bat - Camminata da Ban Nong Heo alle cascate Kuang Sy


Tappe:
Luang Prabang
Al mattino presto, parteciperete alla cerimonia del Tak Bat, osservando i monaci camminare in silenzio mentre ricevono le offerte dai devoti di Luang Prabang. Dopo, visiterete un mercato locale e pranzerete in un ristorante vicino al fiume Mekong. Successivamente, raggiungerete Ban Nong Heo per esplorare un villaggio Khmu e fare una camminata di 1h 30min attraverso foreste e risaie, prima di arrivare alle cascate Kuang Sy. Distanza: 50 minuti da Luang Prabang Pasti inclusi: colazione, pranzo
Luang Prabang visita - Volo per Hanoi

Giorno 7
Luang Prabang visita - Volo per Hanoi


Tappe:
Luang Prabang,Hanoi
Prima colazione in albergo. Sarete premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Il Vat Visoun, tempio più antico della città, si distingue dagli altri grazie a That Makmo, uno stupa di pietra che rappresenta un fiore di loto. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo verso Hanoi. Arrivo ad Hanoi e trasferimento all’hotel. Pernottamento.
Hanoi Visita

Giorno 8
Hanoi Visita


Tappe:
Hanoi
La giornata inizia con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la sua abitazione a palafitta e la One-Pillar Pagoda. Proseguirete con il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, e il Quartiere Vecchio attorno al Lago della Spada. Visiterete poi il Museo Etnografico, che racconta la cultura dei 54 gruppi etnici del Vietnam. Assaggerete il famoso caffè all'uovo, nato al Sofitel Legend Metropole, per un'esperienza storica unica. La serata si concluderà con uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'antica forma d'arte vietnamita. Pasti inclusi: colazione Sistemazione: in hotel
Hanoi - Hoa Lu - Van Long - Ninh Binh

Giorno 9
Hanoi - Hoa Lu - Van Long - Ninh Binh


Al mattino, partirete per la provincia di Ninh Binh, dove visiterete la riserva naturale di Van Long e i villaggi circostanti in barca e in bicicletta, attraversando campi di riso e paesaggi mozzafiato. Esplorerete i villaggi del delta, incontrerete gli abitanti e pranzerete in una casa locale. Nel pomeriggio, visiterete Hoa Lu, un sito storico famoso per i suoi templi dei re Dinh e Le e le spettacolari formazioni rocciose, conosciuto come la "Halong Bay terrestre".
Ninh Binh - Baia di Halong

Giorno 10
Ninh Binh - Baia di Halong


Partirete al mattino su strada in direzione di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete su una barca nell'imperdibile baia di Halong. Questa baia, famosa in tutto il mondo, è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi coperti di vegetazione che sembrano sorgere dall'acqua. Questo crea un paesaggio marino spettacolare, che ha portato alla sua inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994. Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Halong - Hanoi

Giorno 11
Halong - Hanoi


Nella mattinata, a seconda della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Ritorno ad Hanoi. Pasti inclusi: colazione, brunch. Distanze: 155 chilometri - 2 ore e 30 minuti.
Hanoi - Partenza

Giorno 12
Hanoi - Partenza


Tappe:
Hanoi
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo di partenza.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Laos?

I trasporti per raggiungere in Laos non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Laos che ti potrebbero interessare