Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Geyser sol de mañana

Geyser sol de mañana (Bolivia)

Informazioni utili su Geyser sol de mañana

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 min in auto dalla Laguna Colorada
Quando partire?
Tra aprile e dicembre
Quanto tempo?
Qualche ora

Geyser sol de mañana: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Dopo una notte gelida sulle rive della Laguna Colorada, i geyser Sol de Mañana devono essere visitati al mattino prestissimo quando sono al massimo dell'attività.

Il mio consiglio:
Sii prudente e non avvicinarti troppo ai crateri.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Bolivia, sono venuto qui, nel Sud, nel nulla più profondo, per vedere i geyser Sol de Mañana.

Bisogna mostrarsi particolarmente mattiniero per poterli ammirare quando l'attività è al suo culmine. Prima ancora di arrivare sul posto, vedrai da lontano delle grandi fumarole che escono dal suolo per innalzarsi verso il cielo blu. È preferibile mantenere una certa distanza in quanto, a volte, dei piccoli crateri espellono delle acque che possono raggiungere i 200°. Ti consiglio veramente di essere prudente. Tutti gli anni, delle persone rimangono gravemente scottate essendosi avvicinate troppo. Degli incidenti mortali sono già accaduti.

Ma non parliamone più, ora conosci le regole. Approfitta semplicemente di questo spettacolo affascinante, immerso in uno splendido panorama. Fai tutte le foto che vuoi e imprimi nella tua memoria questo luogo unico.

Geyser Sol de Mañana
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

I geyser Sol de Mañana si trovano a sud della Laguna Colorada, nel mezzo della riserva nazionale della fauna andina Eduardo Avaroa, a 4 850 m di altitudine.

Il mio consiglio:
È indispensabile visitare i geyser Sol de Mañana al mattino, prestissimo, per vederli in attività. Attenzione a non avvicinarti tropo!
La mia opinione

Osservare i geyser Sol de Mañana nella provincia di Sud Lipez, è qualcosa che si merita! Infatti, i pozzi terrestri si svegliano all'alba. A partire dalle 4 del mattino, i geyser escono dal loro torpore e sputano delle fumarole. È il mix tra acqua bollente, fango e aria gelida che permette la loro formazione. Le eruzioni possono raggiungere i 10 m di altezza. Nonostante il freddo, sono rimasta completamente soggiogata da questo spettacolo sovrannaturale. Ti consiglio, tuttavia, di non avvicinarti troppo alle fumarole per non correre il rischio di scottarti con l'acqua bollente.

Se hai già visitato i geyser a Yellowstone negli Stati Uniti, è probabile che sarai meno impressionati dai geyser Sol de Mañana. Personalmente, ho un ricordo eccellente di questa escursione nella magnifica regione di Sud Lapiz.

geyser Sol de Mañana