Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Da Curahuara Carangas

Da Curahuara Carangas (Bolivia)

Informazioni utili su Da Curahuara Carangas

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 200 km su strada da Oruro
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Da Curahuara Carangas: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Curahuara De Carangas è una città della Bolivia nota per la sua bella chiesa coloniale. Si trova nella provincia di Sajama, a 200 km dalla città di Oruro.

Il mio consiglio:
Se ti trovi nella regione nel mese di febbraio e vuoi andare al Carnevale di Oruro, pensa a prenotare in anticipo il trasporto, l'alloggio ed il tuo posto nella tribuna o rischi di dover pagare delle cifre esorbitanti.
La mia opinione

Curahuara de Carangas è un piccolo paese di 5000 abitanti situato a 80 km dal famoso Parco di Sajama, il più alto parco della Bolivia.

Curahuara Da Carangas è soprattutto conosciuto per la sua bella chiesa coloniale risalente al XVI secolo. Questo luogo sacro è uno dei più antichi edifici religiosi del Sud America ed è stato dichiarato monumento nazionale. Sulla volta di questa chiesa di mattoni e paglia, si scoprono degli affreschi rappresentanti passi biblici come il Giudizio Universale o l'Ultima Cena. Non è un caso che la Chiesa di Curahuara De Carangas è soprannominata la Cappella Sistina delle Ande. L'edificio religioso ospita anche Santiago de Carangas de Curahuara, il santo patrono della città.

Sono sufficienti poche ore per visitare la città e la sua chiesa, non esitare a recarti lì se ti trovi nei dintorni di Sajama.

Donna boliviana con il suo bambino