Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kalaki

Kalaki (Bolivia)

Informazioni utili su Kalaki

  • Campagna
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di barca da Yumani
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Kalaki: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

A pochi passi da Yumani, Kalaki è un villaggio che si trova a nord del Lago Titicaca, e non lontano dalla città di Copacabana. E' uno dei punti di partenza del trekking della Cordigliera Reale.

Il mio consiglio:
Si può fare trekking sulla Cordigliera Reale interamente o parzialmente, scegli tu quale soluzione preferisci a seconda della tua condizione fisica, del tempo, del budget e ovviamente di quello che hai voglia di fare!
La mia opinione

Andare a fare trekking sulla Cordigliera Reale è il sogno di molti escursionisti! Quindi la traversata di questa catena montuosa richiede una grande preparazione fisica. E' impensabile tentare di fare la spedizione senza guide e senza un equipaggiamento adeguato. Tutto inizia sulle rive del Lago Titicaca. Ti racconto...

Dopo aver raggiunto Copacabana da La Paz, ci sono due giorni di camminata di ambientamento a nord dell'Isla del Sol. Visitiamo i 3 villaggi dell'isola: Yumani, Challa e Challapampa e le rovine di Chincana. Il giorno dopo andiamo fino all'Isla de la Luna, dove visitiamo i resti precolombiani. Dopo è il momento di attraversare completamente il lago pour arrivare a Kalaki. Da questo villaggio ci rechiamo a Sorata con un'auto 4x4, la nostra base di partenza per il trekking sulla Cordigliera Reale. Comincia l'avventura!

Isla del Sol