Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rio Chacha Kumani

Rio Chacha Kumani (Bolivia)

Informazioni utili su Rio Chacha Kumani

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
Nella valle di Chacha Kumani
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Rio Chacha Kumani: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Rio Chacha Kumani è un fiume situato nella Valle Chacha Kumani, sulla Cordigliera Real, a poche ore di strada da La Paz.

Il mio consiglio:
Prima di partire per un trekking sulla Cordigliera Real, è meglio intraprendere un'escursione di qualche giorno, per acclimatarsi, sull'Isla del Sol, sulle rive del lago Titicaca.
La mia opinione

Con delle cime culminanti a più di 6000 metri d'altitudine, la Cordigliera Real è il tetto del Sudamerica. I suoi paesaggi d'eccezione tra cime innevate (il Llamp'u, l'Huayna Potosi...), steppe spazzate dai venti, tranquille lagune (Laguna Glaciar, Laguna Jurikhota), fiumi limpidi (Rio Chacha Kumani) fanno sognare gli escursionisti.  

Per scoprire la totalità di questa catena montuosa, conta una ventina di giorni. Ma, prima di cominciare il tuo viaggio sulle Ande boliviane, dovrai soddisfare qualche prerequisito: ottime condizioni di salute, buona preparazione, resistenza all'altitudine, guida seria...

Un trekking sulla Cordigliera Real è una vera prova nel corso della quale il tuo fisico e la tua mente saranno i tuoi migliori alleati. Allora, sei pronto ad affrontare i dislivelli, il freddo glaciale e il mal di montagna? La tappa in cui scoprirai il Rio Chacha Kumani sarà una delle più belle dell'avventura.

Cordigliera Real