Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pequeño Alpamayo

Pequeño Alpamayo (Bolivia)

Informazioni utili su Pequeño Alpamayo

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 h di macchina da La Paz
Quando partire?
Tra aprile e novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Pequeño Alpamayo: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Pequeño Alpamayo è una montagna situata a nord della Cordigliera Reale, nella regione di La Paz.

Il mio consiglio:
Ti sconsiglio di recarti nella regione tra Gennaio e Marzo, durante la stagione delle piogge, quando le piste sono a volte impraticabili.
La mia opinione

Se sei un fanatico del trekking, in Bolivia avrai di che sfogarti. A un'ora di macchina da La Paz, la Cordigliera Reale è una maestosa catena di montagne che culminano tra i 4000 e i 6000 metri d'altitudine. Non è un caso che sia soprannominata "l'Himalaya del Nuovo Mondo"! 

Attenzione, la maggior parte delle escursioni nella Cordigliera Reale non sono adatte agli "escursionisti della domenica" a causa delle notevoli altitudini dei massicci montuosi. Infatti è indispensabile essere in eccellente stato di salute e avere l'attrezzatura adeguata prima di lanciarsi nell'ascensione di colli e picchi montuosi. Inoltre non partire da solo e affidati a una seria guida d'alta montagna.

Non lontano dalla Laguna Chiar Khota, Il Pequeño Alpamayo è una montagna alta più di 5400 metri situata all'interno del Parco nazionale Condoriri. La sua cima è ritenuta di facile accesso. Attenzione però, prima di scalarla dovrai scendere da una pendenza rocciosa. È consigliabile affrontare l'ascensione del Pequeño Alpamayo come escursione di acclimatamento prima di quella del celebre Huayna Poposi.

Cordigliera Reale