Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Laguna Blanca

Laguna Blanca (Bolivia)

Informazioni utili su Laguna Blanca

  • Punti di vista
  • Deserto
  • Vulcani
  • Lago
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 min dalla Laguna Verde in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Laguna Blanca: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

A pochi chilometri dalla Laguna Verde, la Laguna Blanca è un lago salato al centro della meravigliosa Réserve nationale de faune andine Eduardo Avaroa.

Il mio consiglio:
Fai attenzione a non spaventare gli animali selvatici che vivono in questa zona straordinaria. Scatta le foto da lontano e con moderazione.
La mia opinione

Un percorso selvaggio circondato da paesaggi dai mille e uno colori: ecco cosa ti riserva la sorprendente regione del Sud Lípez in Bolivia, nei pressi del confine cileno.

Per scoprire i gioielli naturali del Sud boliviano, dirigiti verso la Reserva Nacional de Fauna Andina Eduardo Avaroa. Come la Laguna Colorada e la Laguna Verde, la Laguna Blanca è dominata dal vulcano Licancabur. Come indica il suo nome, questa distesa di acqua salata è bianca. Vai alla scoperta della Laguna Blanca intorno a mezzogiorno: il suo colore è ancora più vivo quando il sole è allo zenit. Infatti, sono i minerali sparsi sul fondo di questa laguna, a soli 50 centimetri di profondità, che determinano questo aspetto lattiginoso.

Ci si sente soli al mondo in questa regione desertica, dove la fauna e la flora regnano sovrane. Dopo essersi ripresi, si può raggiungere la Laguna Verde, a una decina di chilometri di distanza. Un viaggio nel cuore della natura tra lusso, calma e voluttà. 

Laguna Bianca
Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

Vicinissima alla Laguna Verde, la Laguna Blanca è una grande distesa d'acqua bianca in cui si riflette il paesaggio. Di una bellezza che supera ogni possibile descrizione!

Il mio consiglio:
Prima di iniziare l'escursione nel Sud-Lipez, ricorda di fare una scorta d'acqua e di prendere alcune cose da mangiare durante il soggiorno.
La mia opinione

Dopo un'interminabile attesa per il nostro 4x4, al freddo, alla frontiera boliviana, eravamo tutti di cattivissimo umore. Una volta al caldo nel veicolo, l'atmosfera è migliorata considerevolmente. Dopo aver trascorso quattro giorni a San Pedro de Atacama, arrivavamo finalmente al Sud-Lipez, in Bolivia, pronti a osservare i suoi mitici paesaggi.

Anche se avevamo già visto numerose foto di questa regione, bisogna essere sinceri: niente può preparare al colpo estetico che si prende una volta sul posto. I colori, la loro armonia sono indescrivibili. Tutto ciò sotto un cielo di un blu intenso e di una purezza incredibile. Dopo aver passato un po' di tempo sulla pista, arriviamo finalmente alla prima tappa di questa spedizione boliviana: la Laguna Blanca.

Siamo fortunati in quanto, anche se siamo partiti molto dopo gli altri 4x4, siamo i soli a scoprire la laguna, bianca per la forte presenza di minerali. La superficie della Laguna Blanca si trasforma in specchio in cui si riflettono il cielo e le montagne tutt'intorno.

La Laguna Blanca si trasforma in specchio

Tour e soggiorni Laguna Blanca

combinato
  • Viaggio di esplorazione
Atacama e Bolivia dei grandi orizzonti
13 giorni (a persona) 3.000 €