Il grande Nord

Il grande Nord

Scopri la destinazione
  • Esplorate la maestosa Città Proibita di Pechino.
  • Ammirate la bellezza della Grande Muraglia di Jinshanling.
  • Scoprite le spettacolari Grotte di Yungang a Datong.
  • Passeggiate nel centro storico di Pingyao, ricco di fascino.
  • Visitate l'Esercito di Terracotta e il vivace quartiere musulmano di Xi'an.
Idea di viaggio da personalizzare con
Simone il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Cina, Hong Kong e Macau

Idea di viaggio proposta da
Il grande Nord

Durata

13 giorni

A partire da
3700 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino

Giorno 1
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino


Tappe:
Pechino
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino, dove incontrerete un nostro incaricato che vi accoglierà e accompagnerà presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo fuso orario.
Alla scoperta della Pechino Imperiale

Giorno 2
Alla scoperta della Pechino Imperiale


Tappe:
Pechino
La giornata incomincerà con la visita dell'immensa Piazza Tienanmen per poi, passando attraverso l'Ingresso della Pace Celeste (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della Repubblica Popolare Cinese), visitare la famosa "Città Proibita". Terminata la visita, farete una pausa pranzo (degustazione di alcune specialità della cucina di Pechino). Nel primo pomeriggio proseguirete con la visita dell'immenso Palazzo d'Estate (dove la famiglia reale era solita trascorrere le vacanze).
Visita alla Grande Muraglia di Jinshanling

Giorno 3
Visita alla Grande Muraglia di Jinshanling


Tappe:
Pechino,Gubeikou
Oggi, giornata dedicata alla visita del tratto della Grande Muraglia di Jinshanling, rinomato per la sua spettacolare bellezza paesaggistica e per la sua struttura originale in gran parte preservata. Lontano dalle folle dei tratti più turistici, qui potrete camminare in tranquillità tra torri di guardia, salite panoramiche e antiche mura che si snodano tra le montagne. La vista sulle colline circostanti è mozzafiato e la camminata, seppur con tratti in salita, è gestibile per chi ha una condizione fisica media. Durante l’escursione ci sarà tempo per ammirare il paesaggio, scattare fotografie e immergersi nell’atmosfera storica di uno dei monumenti più iconici del mondo.
Visita al centro storico di Pechino e trasferimento a Datong

Giorno 4
Visita al centro storico di Pechino e trasferimento a Datong


Tappe:
Pechino,Datong
Questa mattina visiterete il Tempio del Cielo, dove l'imperatore era solito pregare per il buon raccolto, e dove oggi molti anziani si ritrovano per praticare il Tai Chi o per chiacchierare e bere del tè. Successivamente visiterete il Tempio dei Lama, il tempio buddista/tibetano più importante di Pechino. Per concludere la visita di questa bellissima città, passeggerete nel centro storico per scoprire la "Vecchia Pechino" degli Hutong. Terminata la visita, sarete accompagnati in stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Datong.
Visita alle Grotte di Yungang e al Tempio Sospeso di Datong

Giorno 5
Visita alle Grotte di Yungang e al Tempio Sospeso di Datong


Tappe:
Datong,Yungang
Partenza al mattino con guida parlante inglese per la visita delle spettacolari Grotte di Yungang, patrimonio UNESCO, famose per le oltre 50.000 statue di Buddha scolpite nella roccia, risalenti al V secolo. Un capolavoro dell’arte rupestre buddhista in uno scenario davvero suggestivo. Dopo la visita, trasferimento al celebre Tempio Sospeso di Hengshan, costruito a strapiombo su una parete rocciosa. Questo antico tempio è unico nel suo genere, sospeso su travi di legno incastonate nella roccia e dedicato a tre religioni: Buddhismo, Taoismo e Confucianesimo.
Trasferimento a Pingyao & visita al Tempio Shuanglin

Giorno 6
Trasferimento a Pingyao & visita al Tempio Shuanglin


Tappe:
Datong,Pingyao County
Questa mattina, trasferimento in treno verso Pingyao, una delle città meglio conservate della Cina. Arrivati a Pingyao, sarete accolti e accompagnati per una visita al Tempio Shuanglin. Questo antico tempio buddista, noto anche come il "Museo delle Sculture Colorate", ospita oltre 2.000 statue e sculture risalenti a varie dinastie. Le sculture, realizzate con grande maestria, rappresentano figure buddiste, divinità taoiste e storie mitologiche cinesi. Passeggiando tra i vari padiglioni del tempio, potrete apprezzare la bellezza delle sculture, immergervi nella storia e nella spiritualità del luogo. Al termine della visita, sarete accompagnati al vostro hotel a Pingyao.
Giornata libera alla scoperta del centro storico di Pingyao e trasferimento a Xian

Giorno 7
Giornata libera alla scoperta del centro storico di Pingyao e trasferimento a Xian


Tappe:
Pingyao County,Xi'an
Oggi esplorerete questa città storica e ben conservata, ricca di fascino e autenticità. Passeggiando per le sue strade, potrete ammirare l'architettura tradizionale e immergervi nella vibrante atmosfera della Cina antica. Potrete passeggiare lungo le mura cittadine, che risalgono alla dinastia Ming e offrono una vista panoramica sulla città; scoprire il cuore finanziario dell'antica Cina visitando il primo banco di cambio della Cina, un museo che offre una panoramica interessante sul sistema bancario tradizionale; visitare il Tempio della Città di Dio, un affascinante tempio taoista, dove potrete ammirare intricate sculture e decorazioni. Nel pomeriggio verrete trasferiti in treno a Xian.
Visita all'Esercito di Terracotta e al quartiere musulmano

Giorno 8
Visita all'Esercito di Terracotta e al quartiere musulmano


Tappe:
Xi'an
Incontro con la guida e partenza per la visita dell’Esercito di Terracotta, uno dei siti archeologici più famosi al mondo, parte del mausoleo del primo imperatore Qin Shi Huang. Dopo pranzo, rientro in città per esplorare il centro storico di Xi’an, antica capitale imperiale. Visiterete la Grande Moschea, affascinante fusione di architettura islamica e cinese, e passeggerete nel vivace quartiere musulmano, ricco di mercatini, profumi e colori. Una giornata intensa alla scoperta della storia e delle culture che convivono a Xi’an.
Trasferimento a Zhangye e visita al Pingshanhu Canyon

Giorno 9
Trasferimento a Zhangye e visita al Pingshanhu Canyon


Tappe:
Zhangye
Questa mattina un nostro autista vi accompagnerà in stazione, dove prenderete un treno per Zhangye. Arrivati a destinazione, troverete ad accogliervi una nostra guida che vi accompagnerà a visitare il Pingshanhu Grand Canyon (uno dei cinque canyon del mondo). Qui potrete godere della bellezza che la natura trasmette con le sue creazioni mozzafiato. Terminata la visita, verrete accompagnati al vostro hotel a Zhangye.
Visita al Grande Buddha, al Tempio Matisi e alle montagne arcobaleno di Danxia

Giorno 10
Visita al Grande Buddha, al Tempio Matisi e alle montagne arcobaleno di Danxia


Tappe:
Zhangye
Oggi visiterete il Tempio del Grande Buddha; in questo complesso sono presenti sia molte sculture buddiste sia molti dipinti e scritture. Successivamente vi accompagneremo al Tempio Matisi. È una famosa area panoramica, con l'arte rupestre buddista, lo scenario delle montagne Qilian e la cultura della minoranza Yugu. Infine, verrete accompagnati fino al Parco Nazionale di Danxia. La conformazione geomorfologica di questo posto rende il panorama stupefacente. Questa conformazione ha origini antiche (pre-giurassiche). Migliaia di montagne sono ricoperte da questa sabbia colorata che rende il panorama spettacolare. Qui potrete scattare delle bellissime foto ricordo.
Trasferimento a Dunhuang e passeggiata nel bazar serale

Giorno 11
Trasferimento a Dunhuang e passeggiata nel bazar serale


Tappe:
Zhangye,Dunhuang
Trasferimento in treno verso Dunhuang, un'altra importantissima tappa lungo la Via della Seta; arrivo, sistemazione in hotel e serata libera per perdersi tra i profumi, i colori e la vivace atmosfera del bazar locale, ideale per assaggiare street-food, curiosare tra spezie e artigianato e immergersi nella vita quotidiana della città.
Visita di Dunhuang e delle grotte di Mogao

Giorno 12
Visita di Dunhuang e delle grotte di Mogao


Tappe:
Dunhuang,Pechino
Oggi verrete accompagnati a visitare alcuni dei luoghi più importanti di Dunhuang. Prima di recarvi alle grotte di Mogao, visiterete il Centro Espositivo Digitale. Assisterete a due brevi documentari didattici che introducono la storia, l'arte e altri fatti sulle grotte di Mogao, che vi saranno molto utili durante la visita alle grotte. Dopo i filmati, visiterete le Grotte di Mogao. Successivamente, nel pomeriggio, visiterete Yumenguan, il tratto più a occidente della Muraglia Cinese risalente alla dinastia Han. In serata, prenderete un volo per fare rientro a Pechino.
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia

Giorno 13
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia


Tappe:
Pechino
Oggi incontro con un nostro incaricato che vi accompagnerà in aeroporto, dove prenderete il vostro volo di rientro per l'Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cina?

I trasporti per raggiungere in Cina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare