Riflessi di Cina: tra Montagne Celesti e Villaggi Remoti

Riflessi di Cina: tra Montagne Celesti e Villaggi Remoti

Scopri la destinazione
  • Esplora le montagne Avatar nel Parco Nazionale di Zhangjiajie.
  • Ammira panorami mozzafiato dalle Tianzishan e Tianmen Shan.
  • Passeggia tra le strade pittoresche di Fenghuang.
  • Scopri le terrazze di riso di Longji e le culture locali.
  • Naviga sul fiume Li e goditi paesaggi spettacolari.
Idea di viaggio da personalizzare con
Stefano il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Cina

9 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Riflessi di Cina: tra Montagne Celesti e Villaggi Remoti

Durata

8 giorni

A partire da
2100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Pechino e volo per Zhangjiajie

Giorno 1
Arrivo a Pechino e volo per Zhangjiajie


Arrivo in Cina Volo su Zhangjiajie NB: Per chi desidera visitare Pechino, è possibile una giornata EXTRA con visita alla Città Proibita e alla Grande Muraglia a Mutianyu, accompagnati da una guida parlante inglese. 1300 CNY per persona Con guida in italiano +500 CNY per persona
Zhangjiajie National Forest Park (Avatar Mountains)

Giorno 2
Zhangjiajie National Forest Park (Avatar Mountains)


Full day con guida locale Lo Zhangjiajie National Forest Park è il primo parco forestale in Cina. Viene spesso chiamato Avatar Mountain, perché qui sono state girate alcune riprese del film Avatar di James Cameron. Tra gli highlights ricordiamo il ponte di vetro sul Gran Canyon di Zhangjiajie, sospeso a 300 metri, e l’imponente ascensore Bailong, alto ben 326 metri.
Tianzishan e Tianmen Shan

Giorno 3
Tianzishan e Tianmen Shan


Pick up in hotel Giornata intera con guida locale Sulle Tianzishan si sono svolte sfide importanti di sport estremi, alcune del famoso circuito Red Bull. Qui vi ricordiamo la Porta del Paradiso con i suoi 999 scalini, le glass skywalks e la strada delle 99 curve. Un panorama mozzafiato che resterà per sempre nei vostri ricordi di viaggio.
Fenghuang

Giorno 4
Fenghuang


Tappe:
Fenghuang
Trasferimento a Fenghuang Siamo nel cuore della Cina remota e rurale, nella cittadina di Fenghuang, che significa Fenice, attraversata da un sinuoso corso d’acqua con molte abitazioni costruite su palafitte. Esplorerete questo luogo incantevole con lunghe passeggiate, visitando anche i tanti piccoli negozi che si affacciano sui vicoli interni. Dal vostro Boutique Hotel basterà scendere la scalinata che si trova a sinistra dell’ingresso per passeggiare lungo il fiume.
Terrazze di Riso di Longji

Giorno 5
Terrazze di Riso di Longji


Tappe:
longshen
Arrivo a Guilin, incontro con la vostra guida locale e trasferimento a Longji. A Longji, nella provincia autonoma del Guangxi, nel sud della Cina, si trova un’area di grande fascino ancora legata alle tradizioni di un tempo. Ben 66 kmq con una serie di colline che vanno dai 380 ai 1180 metri d’altezza, perfettamente disegnate dalla mano sapiente dei contadini locali. Questa è la “Spina dorsale del Drago”, capolavoro di ingegneria rurale che riporta a un passato di arte e saggezza. Avremo modo anche di incontrare le etnie Zhuang, Yao e Miao o Hmong, quest’ultima caratterizzata da un forte spirito di autonomia che tende a vivere in comunità chiuse.
Guilin

Giorno 6
Guilin


Tappe:
Guilin
Ritorno a Guilin e giorno libero con gita notturna in battello inclusa. Guilin è una città della Cina meridionale famosa per il suggestivo paesaggio delle colline calcaree carsiche. Abitazioni e colline si fondono con straordinaria armonia. Dal vostro centralissimo hotel potrete uscire a piedi a passeggiare nel grande parco centrale adiacente, dove la sera i locali si ritrovano per ballare, cantare o giocare, come già facevano molto tempo fa. In serata è prevista una gita notturna in battello lungo i canali interni, che sarà molto teatrale con l’utilizzo sapiente di luci e comparse, come le danzatrici e i pescatori con i loro cormorani.
Crociera sul fiume Li fino a Yangshuo

Giorno 7
Crociera sul fiume Li fino a Yangshuo


Tappe:
Yangshuo
Pick up in hotel Il vostro autista privato vi porterà all’imbarcadero fornendovi i biglietti per la crociera. Crociera 4**** sul fiume Li fino a Yangshuo con pranzo a buffet. Vi imbarcate per la vostra crociera 4**** sul fiume Li, che offre un susseguirsi di emozionanti vedute panoramiche lungo 83 km di fiume, con foreste di bambù e incredibili formazioni rocciose. Facoltativo a pagamento (372 CNY da pagare in loco, ma da prenotare con noi). In serata, se volete, potrete assistere all’affascinante spettacolo “Impressions of Sanjie Liu” diretto dall’acclamato regista Zhang Yimou, per un’esperienza unica al mondo.
Alba a Xianggong Shan, transfer a Guilin e volo su Pechino

Giorno 8
Alba a Xianggong Shan, transfer a Guilin e volo su Pechino


Tappe:
Yangshuo,Pechino
Xianggong Shan Sunrise Partenza molto presto per ammirare l’incredibile alba dorata dalle Xianggong Shan. Un imperdibile spettacolo di luci e ombre in un mare di nuvole tra le colline carsiche e il fiume Li. A seguire, transfer all’aeroporto di Guilin e volo per Pechino.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cina?

I trasporti per raggiungere in Cina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare