Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Huangyao

Huangyao (Cina)

Informazioni utili su Huangyao

  • Natura, Avventura & Sport
  • Arte & Cultura
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 350 km di macchina/autobus da Guangdong
Quando partire?
Da aprile a ottobre

Huangyao: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Nascosta all'estremità meridionale della Cina, nella provincia del Guangxi, Huangyao è un'antica città fondata nel 927, che ha visto il suo apogeo sotto la dinastia dei Quing (1644-1911). La sua struttura attuale venne finalizzata nel XVIII secolo.

Il mio consiglio:
Fai assolutamente un giro nei dintorni di Huangyao, la natura offre un paesaggio idilliaco con le sue colline, i suoi ruscelli e le sue grotte.
La mia opinione

Grazie al suo patrimonio miracolosamente conservato, l'antico villaggio offre ai suoi visitatori un'atmosfera fuori dal tempo, autentica e incantevole. Il passato glorioso di Huangyao affascina gli amanti della storia e dell'architettura, così come i cineasti cinesi e stranieri che, colpiti da questo scenario, vengono a farci delle riprese.

Case residenziali, steli, calligrafie e porte massicce che circondano la città... le vie lastricate del villaggio hanno ancora le lastre d'ardesia originali. Le case tipiche sfoggiano il color mattone dei loro muri e il blu-nero delle loro tegole. Si contano una trentina di templi, padiglioni e sale antiche.

Huangyao