Spiagge e cultura cubana per famiglie

Spiagge e cultura cubana per famiglie

Scopri la destinazione
  • Esplora le strade colorate e la musica dal vivo dell'Avana.
  • Ammira le piantagioni di tabacco e i paesaggi di Viñales.
  • Scopri l'architettura coloniale e le strade acciottolate di Trinidad.
  • Rilassati sulle spiagge paradisiache di Cayo Santa Maria.
  • Visita il Mausoleo di Che Guevara a Santa Clara.
Idea di viaggio da personalizzare con
Carla il vostro agente

Esperti dei viaggi avventura e di ciclismo a Cuba

Idea di viaggio proposta da
Spiagge e cultura cubana per famiglie

Durata

11 giorni

A partire da
2299 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'Avana

Giorno 1
Arrivo all'Avana


Tappe:
La Habana
Un rappresentante di Cubania ti aspetterà all'arrivo all'aeroporto internazionale José Martí dell'Avana. Una volta ritirati i bagagli, verrai trasferito al tuo alloggio e avrai del tempo per rilassarti dopo il lungo volo. Puoi cenare in città a pochi passi di distanza (cena non inclusa). Trasporto: 20km - Circa 30 minuti in autobus Pernottamento: Casa Particulare (L'Avana)
Visita guidata dell'Avana Vecchia e Nuova

Giorno 2
Visita guidata dell'Avana Vecchia e Nuova


Tappe:
La Habana
Dopo la prima colazione, la tua guida ti accompagnerà a scoprire l'Avana, capitale di Cuba, in un tour indimenticabile! A bordo di auto americane classiche, esplorerai il quartiere esclusivo di Miramar, il Museo della Rivoluzione e Plaza de la Revolución. Al Museo del Rum vedrai come si produce l'Havana Club. Dopo un delizioso pranzo, passeggerai nel cuore della città vecchia, tra le sue affascinanti piazze coloniali. L'Avana, ricca di storia e fascino, è Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1982. Il pomeriggio sarà libero per vivere l'Avana a tuo ritmo. Un'esperienza imperdibile! Trasporto: Circa 4 ore a piedi Pernottamento: Casa Particulare (L'Avana)
Giornata libera per continuare ad esplorare l'Avana

Giorno 3
Giornata libera per continuare ad esplorare l'Avana


Tappe:
La Habana
Oggi sei libero di spendere come desideri. Puoi continuare ad esplorare le delizie coloniali della città vecchia o avventurarti nel Centro Habana o nel Vedado, che sono a pochi passi di distanza. Pranzo e cena non sono inclusi oggi, quindi potrai scegliere di mangiare a casa tua oppure di mangiare nei numerosi ristoranti locali disponibili. Possiamo anche includere un giro in bicicletta attraverso l'Avana. Pasti inclusi: colazione Pernottamento: Casa Particulare (L'Avana)
Nuoto a Caleta Buena in rotta verso Cienfuegos

Giorno 4
Nuoto a Caleta Buena in rotta verso Cienfuegos


Tappe:
Bay of Pigs,Provincia de Cienfuegos,Caleta Buena
Dopo una colazione anticipata, partiremo per Cienfuegos, sulla costa meridionale di Cuba. Lungo il percorso, ci fermeremo a Caleta Buena per un pranzo e una rinfrescante nuotata. I più giovani si divertiranno sulla spiaggia facendo snorkeling. Attraverseremo il Parco Nazionale Ciénaga de Zapata e la storica Baia dei Porci, famosa per la fallita invasione del 1961. La strada offre splendide viste sul Mar dei Caraibi. Dopo pranzo e un tuffo nelle piscine naturali, proseguiremo verso Cienfuegos, chiamata "La Perla del Sur" per la sua bellezza e l'architettura francese. Dopo il check-in in hotel, potrai cenare in uno dei ristoranti locali. Trasporto: 390km - Circa 4 ore in autobus Pasti inclusi: colazione e pranzo Pernottamento: Casa Particular (Cienfuegos)
Visita la cascata El Nicho, quindi dirigiti verso la città coloniale di Trinidad

Giorno 5
Visita la cascata El Nicho, quindi dirigiti verso la città coloniale di Trinidad


Tappe:
Municipio de Trinidad,El Nicho
Lasciamo Cienfuegos e ci dirigiamo verso la Sierra del Escambray, attraversando la foresta tropicale fino a El Nicho, splendida cascata sul Rio Hanabanilla. Qui ci rinfrescheremo nelle piscine naturali e gusteremo un pranzo al sacco. Proseguiamo poi per Trinidad, meraviglia patrimonio UNESCO, famosa per le sue case color pastello, strade acciottolate e piazze incantevoli. Ti sentirai trasportato nel tempo tra Cadillac d'epoca e carrozze. A soli 15 minuti, Playa Ancon ti attende con la sua sabbia bianca. La sera, Trinidad si anima con musica dal vivo nei bar all'aperto. Trasporto: 170km - Circa 2 ore in autobus Pernottamento: Casa Particular (Trinidad)
Giornata libera per esplorare Trinidad

Giorno 6
Giornata libera per esplorare Trinidad


Tappe:
Trinidad
La giornata è libera da trascorrere a tuo piacimento esplorando Trinidad o rilassandoti sulla spiaggia. Ci sono una serie di escursioni a cui puoi partecipare, tra cui una gita di un giorno in catamarano alle piccole isole di Cayo Macho o Cayo Blanco, incluso un pranzo a base di pesce appena pescato lungo il percorso; in alternativa, puoi fare un trekking o una gita a cavallo sulle montagne che circondano la città, fermandoti a pranzo presso una cascata. Possiamo anche organizzare un giro in bicicletta attraverso Trinidad. Pernottamento: Casa Particular (Trinidad)
Passeggiata sulle montagne dell'Escambray e visita al Mausoleo di Che Guevara

Giorno 7
Passeggiata sulle montagne dell'Escambray e visita al Mausoleo di Che Guevara


Tappe:
Municipio de Santa Clara,Río Guanayara
Dopo colazione a Trinidad, partiremo per i Monti Escambray, un'ora di viaggio fino a Topes de Collantes. Da lì, saliremo su un veicolo locale per il sentiero Guanayara, esplorando la foresta tra piantagioni di frutta e caffè. Avremo l'opportunità di avvistare il colorato Tocororo, l'uccello nazionale di Cuba. A metà percorso, raggiungeremo la cascata El Rocio e una piscina naturale per una rinfrescante nuotata. Pranzeremo in un ristorante di campagna e poi proseguiremo per Santa Clara, teatro dell'ultima battaglia della Rivoluzione cubana. Visiteremo il Mausoleo di Che Guevara e il suo museo. Trasporto: 150 km - Circa 2 ore in autobus Pernottamento: Hotel Los Caneyes (Santa Clara)
Cayo Santa María

Giorno 8
Cayo Santa María


Dopo la colazione, lascia la tua casa e dirigiti a Cayo Santa María, sulla costa settentrionale della provincia di Villa Clara, situata su una rete di piccoli isolotti. Il viaggio lungo la strada rialzata di solida roccia di 48 km dalla terraferma alle isole è spettacolare e puoi vedere colonie di mangrovie, mentre diversi tipi di uccelli piombano in alto e occasionalmente iguane si crogiolano al sole sull'asfalto caldo. L'hotel offre sistemazioni all-inclusive. Pasti inclusi: tutto compreso Trasporto: 115 km - Circa 2 ore in autobus Pernottamento: Hotel (Cayo Santa María)
Giornata a Cayo Santa Maria

Giorno 9
Giornata a Cayo Santa Maria


Giornata libera per rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca e nelle acque turchesi. Pasti inclusi: tutto compreso Pernottamento: Hotel (Cayo Santa María)
Ritorno all'Avana

Giorno 10
Ritorno all'Avana


Tappe:
La Habana
Questa mattina ritorniamo all'Avana per la nostra ultima notte nella capitale. Dovresti arrivare indietro in tempo per pranzare tardi e avere tempo per un'esplorazione dell'ultimo minuto della città vecchia (pranzo e cena non inclusi oggi). Trasporto: 384km - Circa 5 ore in autobus Pasti inclusi: Colazione Pernottamento: Casa Particular (L'Avana)
Ultima mattinata a L'Avana e giorno della partenza

Giorno 11
Ultima mattinata a L'Avana e giorno della partenza


Tappe:
La Habana
La tua ultima mattinata a Cuba ti darà il tempo di rilassarti, fare un'ultima esplorazione dell'Avana Vecchia o fare shopping di souvenir. Il tuo trasferimento verrà a prenderti per portarti all'aeroporto per il check-in 3 ore prima della partenza. Trasporto: 20km - Circa 30 minuti in autobus
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare a Cuba?

I trasporti per raggiungere a Cuba non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare