Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi a Cuba a novembre

Viaggi a Cuba a novembre

Il tuo viaggio a Cuba a novembre
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare a Cuba?

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicat...

Benvenuto a Cuba! Nel cuore dei Caraibi, a cavallo fra tradizione e modernità, quest'isola ti riserverà sorprese infinite. Qui persino i muri parlano. Ogni strada è un terreno fertile per esprimere se stessi e le icone della rivoluzione perdurano ancora oggi sui muri e nelle tracce dei colori utilizzati. Nonostante un passato travagliato, segnato da anni di colonizzazione, schiavitù e dalla Rivoluzione, Cuba oggi è un luogo magico in cui le cicatrici lasciate dalla storia sono tanto forti quanto innata è la gioia di vivere.
Durante la tua vacanza a Cuba potrai tuffarti nell'euforia delle feste cubane, oppure passeggiare per le vie piene di vita de L'Avana, o meglio ancora rilassarti nelle splendide spiagge di Varadero.


Se non hai ancora scelto cosa vedere a Cuba, ti capiamo perfettamente perché la scelta è davvero ardua! Se vuoi incentrare la tua vacanza a Cuba solo sulla sua isola principale, non puoi perderti i 21 km di spiaggia finissima e acque cristalline di Playa Santa Lucia, o Guardalavaca, le cui spiagge sono rimaste praticamente intatte al passaggio dell’uomo. Scatenati poi la notte a Santa Maria del Mar, dove potrai vivere il divertimento cubano autentico.
Qualunque scelta tu faccia, siamo sicuri che resterai estasiato dai posti che visiterai durante il tuo viaggio a Cuba.

Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Cuba

4.5/5
172 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio a Cuba a novembre

Cuba a novembre presenta un clima piacevolmente caldo con temperature medie che si aggirano intorno ai 28 °C. Il clima tipicamente tropicale dell'arcipelago è abbastanza uniforme, sebbene l'area sud-occidentale sia più mite riparata. Le precipitazioni sono scarse ma possibili, si verificano soprattutto durante le ore serali e colpiscono maggiormente la costa orientale. ​​​​​​​Il mare a Cuba è caldo tutto l'anno e in questo periodo la temperatura media è di circa 28° C.

Dove andare a Cuba a novembre?

Dai coloratissimi edifici coloniali de L'Avana e Barbacoa, alla Valle Viñales, immersa nelle piantagioni di tabacco, fino alle spiagge incontaminate di Pinar del Rio: un viaggio in novembre a Cuba è un'ottima occasione sia per visitare le città che per fare escursioni. Soroa, poco distante da L'Avana, è un vero e proprio paradiso naturale immerso tra giardini di orchidee, cascate e montagne verdeggianti. Grazie alle buone condizione climatiche, Cuba in novembre è l'ideale per rilassarsi sulle coste di Pinar del Rio, tra calle e isolotti e acque cristalline. Cayo Levisa, raggiungibile via mare da Palma Rubia, è l'ideale per gli sport acquatici mentre la spiaggia di Maria la Gorda, con la sua barriera corallina, è il paradiso dello snorkeling e delle immersioni.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio