Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Ecuador

L'America Latina fa sognare i viaggiatori alla ricerca del diverso e dell'esotico. Allora, perché scegliere di esplorare uno dei più piccoli paesi delle Ande piuttosto che un altro, più vasto e più conosciuto? Esattamente perché l'Ecuador, come anche l'Uruguay, fa parte di quei piccoli paesi del continente che concentrano una storia forte, una bella diversità di paesaggi e una popolazione accogliente, orgogliosa di vederti viaggiare da loro. E se questo non bastasse per partire alla volta di un viaggio in Ecuador, continua a leggere.

Per conoscere un pochino questa destinazione da colpo di fulmine, i viaggiatori e la comunità Evaneos sapranno darti le informazioni che cerchi sui luoghi da non perdere e, piccolo bonus, qualche perla rara sconosciuta ai più. Una destinazione originale e un percorso su misura che, al tuo ritorno, ti lasceranno impresse immagini da sogno. Inoltre, altro punto forte, l'Ecuador si estende dall'Amazzonia all'Oceano Pacifico, passando per la cordigliera delle Ande: avrai l'occasione di mettere d'accordo mari e monti. 

Potresti iniziare il viaggio con una visita di Quito e del suo centro città dall'architettura coloniale, una di quelle che si sono conservate meglio su tutto il continente. Poco distante verso nord, il villaggio colorato di Otavalo si presenta come la capitale dell'artigianato, soprattutto realizzato dai Quetchua che abitano in questa regione. Se ricerchi l'aria fresca delle montagne, vai nelle belle pianure attorno a Zumbahua e ammira lo splendido lago color smeraldo nel cratere del vulcano Quilotoa

E un viaggio in Ecuador non può essere completo senza visitare l'archipelago delle Galapagos, allo stesso tempo punto di riferimento per gli scienziati e i viaggiatori, centro di osservazione per una natura eccezionale e incredibile. Se non hai paura ad osservare gli animali selvatici, potrai continuare l'avventura nella foresta Amazzonica, per esempio con l'esplorazione della riserva di Cuyabeno e delle anaconde che ci vivono. E per fare una piccola pausa ristoratrice, la costa del Pacifico sarà il posto ideale per rilassarsi, potendo scegliere la tranquillità a Puerto Lòpez o una versione più vivace della stazione balneare come Montañita.

Come avrai sicuramente capito, il paese della "Mitad del Mundo" non è da meno dei suoi vicini e appassionerà i viaggiatori curiosi alla ricerca di novità.

Con Lago Agrio e Tena/Puerto Misahualli, Coca è l'ingresso principale nell'Amazzonia ecuadoriana.
Le lago San Pablo è un lago di alta montagna nella regione di Otavalo, nel Nord dell'Ecuador.
Loja è considerata la terza città più ecologica al mondo. Situata nell'Ecuador meridionale, può essere una tappa interessante prima di raggiungere direttamente le grandi città comeCuenca oGuayaquil.
Baeza è un grande villaggio situato a metà strada tra Quito e la foresta amazzonica. Ed è anche qui che la strada si divide in due : Lago Agrio verso nord, e Tena e Puerto Misahualli verso sud.
A circa 120 chilometri da Riobamba, Alausí è un piccolo villaggio arroccato a 2600 metri. Tutte le montagne circostanti creano un quadro perfetto per piacevoli escursioni.
Machachi è una cittadina a sud di Quito, sulla strada per il vulcano Cotopaxi.

Idee di viaggi organizzati in Ecuador con le nostre agenzie locali