Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ubud

Ubud (Indonesia)

Informazioni utili su Ubud

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Parchi e Giardini
  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musica
  • Musei
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 45 minuti di autobus o di taxi da Denpasar
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ubud: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Ubud è la capitale culturale e artistica di Bali.

Il mio consiglio:
Esci dal centro città e prenditi il tempo di perderti in mezzo alle risaie!
La mia opinione

Ubud è una tappa da non perdere, è lì che ho potuto interessarmi più da vicino alle tradizioni e alla cultura balinese.

Ho iniziato il mio soggiorno a Ubud con una passeggiata in mezzo alle risaie. Vi ho passato un pomeriggio intero, a meravigliarmi davanti alle distese di questi paesaggi di un verde brillante e a perdermi imboccando piccoli sentieri a caso. Una grande boccata d'aria e un'esperienza fuori dalle mete convenzionali! (A condizione di scegliere bene il proprio itinerario...)

Merita una visita anche la Monkey Forest, una riserva naturale e un complesso di templi dove ho passeggiato in mezzo a diverse specie di scimmie, tanto giocherellone, quanto ladre.

Per quanto riguarda il centro città, trabocca di gallerie, scuole di danza, di yoga, di pittura o di scultura. Una cosa è certa: non ti annoierei a Ubud!

Risaie nei pressi di Ubud
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Ubud è una piccola città al centro di Bali, famosa per la sua atmosfera particolare, un po' zen, dove si mescolano numerosi stili di caffè, ristoranti, gallerie d'arte e tutta la cultura tipica di Bali.

Il mio consiglio:
Può sembrare un fatto ovvio, ma, essendo Bali, in generale, e Ubud in particolare, particolarmente turistiche, prenota il tuo hotel prima di arrivare. 
La mia opinione
Ho visitato Ubud subito dopo un soggiorno a Giava, l'isola vicina. Inutile dire che il contrasto è impressionante. Se Giava è calma e voluttà, Ubud è tutto il contrario. Già all'arrivo, ne ho avuto un assaggio: ho dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a trovare un hotel.

Ma Ubudha il suo fascino, è un pied-à-terre ideale per coloro che vogliono rilassarsi un po' durante il proprio viaggio in Indonesia. La religione, molto sentita a Bali, è onnipresente per le strade di Ubud, sotto forma di altari per le offerte sui tetti, tenute bianche immacolate dei locali, i sarong... è impossibile dimenticare dove ci si trova.

Mi è piaciuto girare per il mercato, accettando, di passaggio, un invito per uno spettacolo di danza tradizionale la sera stessa, che avrei visto dopo un pasto con una vista straordinaria sul Pura Saraswati, dietro al Café Lotus.

Poiché Ubud si trova nel mezzo dell'isola degli dei, ci sono numerosi luoghi da visitare nei paraggi, a cominciare dalla popolare foresta delle scimmie, che non ho visto, preferendo invece andare a passeggiare nelle risaie e vedere i templi, come il Tirta Empul o il Gunung Kawi.
Pura Desa
Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Ubud è una bellissima città del centro di Bali, di cui si dice che sia il polmone culturale e artistico.

Il mio consiglio:
Vai ad assistere a una rappresentazione di danze tradizionali balinesi, ce ne sono tutte le sere, è la cosa da fare a Ubud ed è veramente suggestiva!
La mia opinione

Durante il mio soggiorno a Bali ho realizzato un vecchio sogno, affittare una casa in mezzo alle risaie, l'ho fatto a Ubud, tra le magnifiche risaie che circondano la città, il mio posto preferito a Bali. Ubud ha unarchitettura magnifica, e nel giardino di ogni casa c'è un piccolo altare, tanto che la città assomiglia a un immenso tempio. Se le strade principali sono spesso affollate di turisti, ma tra girando nel dedalo di viuzze potrai perderti nei meandri della città.

Ubud ospita una riserva, la foresta delle scimmie, nella quale un gran numero di primati girano in mezzo ai templi e non esitano a salirti addosso se passi vicino ad essi; attenzione alle macchine fotografiche! Ti consiglio anche di andare a vedere il tempio di Goa Gajah, un po' fuori dal centro città, la facciata della grotta dedicata al dio Ganesh è scolpita in modo superbo. Una città che non può mancare nel tuo itinerario a Bali.

Il tempio delle scimmie di Ubud

Tour e soggiorni Ubud

  • Scopri la destinazione
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
11 giorni (a persona) 1.400 €