Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sidemen

Informazioni utili su Sidemen

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Campagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 45 minuti in scooter da Ubud
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Sidemen: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Sidemen è un distretto della parte orientale di Bali, conosciuto per i suoi magnifici paesaggi di risaie a terrazza.

Il mio consiglio:
Vai a passeggiare nelle risaie e attraverso la vegetazione lussureggiante dei dintorni di Sidemen, la natura è incredibile e gli abitanti sono molto accoglienti.
La mia opinione

Sidemen è un vero Eden su un'isola già di per sé paradisiaca: per dare un'idea di quanto il luogo valga una visita! La valle è composta da risaie scolpite a terrazza sui fianchi dei rilievi, la regione è dominata da un verde brillante particolarmente bello e riposante. In mezzo a questa natura esuberante, il paesaggio è attraversato da qualche corso d'acqua; in lontananza, si vede il monte Agung che domina la valle e completa questo quadro da cartolina.

A seconda del periodo in cui visiterai Sidemen, le terrazze saranno o ricoperte di riso ancora verde, o spoglie se c'è già stata la mietitura. In questo caso, le risaie inondate formano un vasto insieme di specchi in cui si riflette il paesaggio: uno spettacolo semplicemente magico. Avviso a coloro che amano uscire dalle mete convenzionali!

Marion Darde Grande viaggiatore
10 recensioni scritte

Città sperduta in mezzo alle risaie, alla campagna e fuori dalle mete convenzionali, Sidemen è, secondo me, una tappa obbligatoria sull'isola di Bali.

Il mio consiglio:
Non fidarti delle mappe dei dintorni fornite dagli hotel! Non sono in scala, mancano delle strade e i sentieri pedonali sono mal segnalati. E munisciti di crema solare per le passeggiate.
La mia opinione

Sidemen è un'oasi di pace, dopo la caotica Ubud. Pochissimi turisti, un cambio d'orizzonti totale, belle passeggiate, un mercato mattutino... Questa città mi è piaciuta tantissimo per il suo isolamento e i suoi paesaggi. Sidemen è circondata da una valle di risaie, dove si può passeggiare senza problemi.

Ho camminato lungo i canali d'irrigazione in mezzo alle risaie: un momento magico! Delle donne in pausa pranzo mi hanno invitato a condividere il pasto con loro, abbiamo comunicato mimando le cose... è stata un'esperienza che non dimenticherò mai!

Se ami i viaggi sportivi e le sfide, in cima alla montagna c'è un tempio. Una lunga passeggiata di diverse ore ti porterà fino alla cima. Per quanto mi riguarda, con il caldo e la mia mappa sbagliata, ci ho rinunciato e ho fatto l'autostop! Un gran momento!

Tour e soggiorni Sidemen

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio