Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Banjar Jatiluwih Kawan

Banjar Jatiluwih Kawan (Indonesia)

Informazioni utili su Banjar Jatiluwih Kawan

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora di scooter da Ubud
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Banjar Jatiluwih Kawan: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Jatiluwih è un piccolo villaggio del centro dell'isola di Bali, dove gli abitanti hanno scolpito delle magnifiche risaie a terrazza.

Il mio consiglio:
Non esitare ad addentrarti nelle aree circostanti, scoprirai numerose terrazze dove è possibile fare delle belle passeggiate fuori dai sentieri più frequentati.
La mia opinione

Per chi, come me, adora le risaie, sarà impossibile non innamorarsi di quelle costruite a terrazza a Jatiluwih! Immagina una successione di piccoli piani scolpiti nelle colline, che formano delle dolci curve che si estendono lungo i pendii. Su questi piani cresce un cereale che ha una grande importanza a Bali, come in tutta l'Asia: il riso.

Le risaie di Jatiluwih e il sistema d'irrigazione tradizionale balinese sono classificati come patrimonio mondiale dell'Unesco in quanto paesaggio culturale. La gestione dell'acqua avviene tramite un Subak, una sorta di cooperativa del villaggio che ne gestisce gli apporti necessari per la coltivazione. Questo sistema d'irrigazione è sviluppato in accordo con la filosofia del Tri Hita Karan, che cerca la simbiosi tra attività umane, naturali e spirituali. Un paesaggio davvero riposante che, per me, è uno dei must-seedi un soggiorno a Bali.

Risaie a terrazza a Jatiluwih
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Jatiluwih è una larga distesa di risaie e villaggi ai piedi del vulcano Batukaru sull'isola di Bali, perfetta per rifarsi gli occhi!

Il mio consiglio:
Arriva in scooter attraverso la foresta di Bali e perditi a piedi per le risaie... Attenzione alle zanzare!
La mia opinione

Dopo un lungo tragitto in scooter o in macchina, sotto il caldo degli alberi sul ciglio delle strade balinesi, che sollievo arrivare davanti a questo paesaggio sontuoso! Di fronte all'elevarsi del vulcano Batukaru dietro alle risaie di Jatiluwih, si rimane sbalorditi e senza parole.

Se sei un avventuriero come me, scendi per il piccolo sentiero che porta ai villaggi. Chiedi l'assistenza di una guida se lo sei un po' meno, sarà molto contenta di mostrarti i luoghi nascosti e di raccontarti le storie dei villaggi e del vulcano.

Il pregio: La varietà dei colori e la visione di una Bali diversa da quella fatta solo di spiagge e surf.

Il difetto: È molto facile perdersi, bisogna saper chiedere assistenza ai locali (e pagarli) per "vedere" il luogo.

Vista su Jatiluwih
Justine Ceresoli Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Piccolo villaggio situato nella parte occidentale della penisola balinese, Jatiluwith è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della natura!

Il mio consiglio:
Un'uscita in bicicletta ti permetterà di scoprire da vicino le magnifiche risaie a terrazza della regione. Numerosi tour operator ti proporranno delle escursioni in giornata a prezzi interessanti e il livello è accessibile a tutti.
La mia opinione

Jatiluwih offre, secondo me, la visione globale che abbiamo di Bali nel nostro immaginario collettivo: delle risaie a terrazza a non finire e una natura lussureggiante, ma anche abitanti sorridenti e bambini che, sorpresi nel vedere turisti, ti incanteranno con i loro "Halo!" allegri. Se desideri una scoperta autentica di Bali, ti consiglio vivamente di fare un giro qui!

Avevo l'abitudine di fare delle uscite in bicicletta nei dintorni e penso di non essermene mai stancata! Ci sono un sacco di bei percorsi, tanto su strada asfaltata, quanto su piccoli sentieri fuori dalle mete convenzionali o persino lungo le risaie. Spesso si consiglia di partire dal villaggio di Bedugul per raggiungere quello di Jatiluwih.

Una volta arrivata a Jatiluwith, vai a gustare un nasi goreng o un mie goreng.