Un viaggio incredibile al lago Son Kol

Un viaggio incredibile al lago Son Kol

Scopri la destinazione
  • Esplora la verde Bishkek e i suoi parchi.
  • Visita il vivace mercato locale «Osh».
  • Scopri la cultura kirghisa autentica.
  • Ammira panorami mozzafiato al lago Son Kul.
  • Vivi la vita nomade e l'avventura.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Un viaggio incredibile al lago Son Kol

Durata

14 giorni

A partire da
2495 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale

Giorno 1
Arrivo nella capitale


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce, uno dei luoghi preferiti dalla popolazione locale. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Toktoghul

Giorno 2
Bishkek – Toktoghul


Tappe:
Toktogul
All'inizio del viaggio si superano due valichi di montagna chiamati "Too Ashu" e "Alabel". Attraverserete la bellissima Suusamyr Valley, un paradiso per i nomadi. È un importante pascolo per la gente del posto che d'estate porta a valle le yurte e il gregge di pecore. La strada continua fino alla città di Toktoghul, dove si trova il più grande serbatoio di acqua del Kirghizistan. All'arrivo in hotel, potrete passeggiare lungo la riva del lago artificiale e godervi un paesaggio affascinante. Per la cena, sarete accolti in un mini hotel. Sistemazione: Hotel semplice (Kok Bel Inn)
Toktoghul – Sary Chelek

Giorno 3
Toktoghul – Sary Chelek


Tappe:
Ozero Sary-Chelek
Dopo la prima colazione in hotel, si parte verso l'esclusiva riserva della biosfera di Sary Chelek. Il lago Sary Chelek è uno dei più belli del paese, situato a 1800 metri sopra il livello del mare, ed è nato a causa di un forte terremoto. La valle comprende anche altri sei laghetti e un'ampia rete fluviale. La posizione fisica della riserva Sary-Chelek è causa del suo clima mite con estati calde e inverni con poca neve. Una volta arrivati a Sary Chelek, potrete fare una passeggiata fino al lago prima di cenare con una famiglia locale nella guest house. Sistemazione: Guesthouse (Jyrgal Guesthouse)
Sary Chelek – Arslanbob

Giorno 4
Sary Chelek – Arslanbob


Tappe:
Arslanbob
Dopo la prima colazione, continueremo il nostro viaggio verso Arslanbob, l'unica grande foresta di noci in Asia Centrale. Durante il trasferimento, potrete apprezzare i paesaggi mozzafiato e scattare delle foto. Si costeggia il fiume più grande e importante del Kirghizistan, il Naryn. Lungo la strada ci fermeremo per pranzare. In serata arriviamo al paesino di Arslanbob, immerso nel bosco di noci. Pernottamento e cena in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse) Nota: Le pensioni in questa zona sono semplici e per lo più hanno bagno e WC in comune.
Arslanbob

Giorno 5
Arslanbob


Tappe:
Arslanbob
Prima colazione in pensione. Poi vai ad esplorare le maestose foreste di noci di Arslanbob. Con una passeggiata raggiungeremo una prima cascata di 25 m, nascosta dalla vegetazione lussureggiante. Arriveremo quindi alla cascata “santa”, dove si trova un eccezionale punto panoramico, con una splendida vista sul villaggio sottostante e sull’intera valle. Successivamente continuiamo la nostra passeggiata verso la seconda cascata di 80 metri situata nell'area della catena montuosa Babash-Ata. La strada per la cascata dura circa due ore. Cena in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse) Nota: Le pensioni in questa zona sono semplici e per lo più hanno bagno e WC in comune.
Arslanbob – Jalal Abad – Kazarman

Giorno 6
Arslanbob – Jalal Abad – Kazarman


Tappe:
Kazarman
Dopo la prima colazione, partenza per il piccolo villaggio Kazarman dove avremo il nostro pernottamento. Attraverseremo la Valle di Fergana con i suoi infiniti campi. Ci fermeremo nella città di Jalal-Abad per pranzare in un ristorante locale. In serata arriviamo a Kazarman. Sarete sorpresi dall'ospitalità della popolazione locale. È noto generalmente che le persone della parte sud del paese sono molto accoglienti e cordiali. Pernottamento e cena nella guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse) Nota: le pensioni in questa zona sono semplici e per lo più hanno bagno e WC in comune.
Kazarman – Son Kul

Giorno 7
Kazarman – Son Kul


Tappe:
Song-Kël’
Dopo la colazione, si continua il viaggio verso il lago Son Kol, che si trova a un'altitudine di 3000 m. Lungo la strada, vedrete bei posti con tantissimi yak e altri animali. Arrivati al campo delle yurte, conoscerete l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e le loro usanze. Cenerete nel campo prima di andare a dormire nella tipica casa dei nomadi. Sistemazione: Campo di yurta Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone, ma durante la bassa stagione è possibile sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Son Kul – Tash Rabat

Giorno 8
Son Kul – Tash Rabat


Tappe:
Naryn
Dopo la colazione in yurta, continuiamo il nostro viaggio. L'obiettivo della giornata è raggiungere il caravanserraglio di Tash Rabat, quindi dovremmo superare un passo di montagna chiamato Moldo Ashuu a un'altitudine di 3400 m. Tash Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Durante la storia della Via della Seta, Tash Rabat perse la sua importanza religiosa e la funzione principale del monastero era quella di fornire un soggiorno a carovane e viaggiatori. Sistemazione: Campo di yurta Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Tash Rabat – Kochkor

Giorno 9
Tash Rabat – Kochkor


Tappe:
Kochkor
Colazione nel campo di yurta. Partenza verso Kochkor. Lungo la strada passiamo Naryn e superiamo il Dolon Pass (3000 m). All'arrivo a Kochkor, puoi fare una doccia e rilassarti nella locanda. Facoltativamente, ti suggeriamo di incontrare le donne kirghise che ti mostreranno la fabbricazione del feltro utilizzato nei tappeti tradizionali (opzionale). Potete fare una doccia e riposarvi nella guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse) Opzionalmente: spettacolo folcloristico, spettacolo di feltro. Deve essere prenotato in anticipo. È possibile pagare in loco.
Kochkor – Bokonbaevo – Skazka – Tamga

Giorno 10
Kochkor – Bokonbaevo – Skazka – Tamga


Tappe:
Tamga
Al mattino andiamo verso il lago più grande del paese, Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Camminiamo sulla sponda meridionale del lago e ci fermiamo in alcuni punti. Per la strada, ci fermeremo a Bokonbaevo dove incontreremo il falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). Si effettua una sosta al canyon Skazka, un luogo magico che presenta formazioni rocciose di svariate forme scolpite dagli agenti atmosferici. La sera, quando arriveremo a Tamga, potete provare la "banya", sauna russa. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse) Opzionalmente: caccia alle aquile. Deve essere prenotato in anticipo. È possibile pagare in loco.
Tamga – Jeti Oguz – Karakol

Giorno 11
Tamga – Jeti Oguz – Karakol


Tappe:
Karakol
Dopo colazione guidiamo verso la valle di Jeti Oguz. Il suo nome significa "sette tori". Il nome è simbolico in quanto ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre che stanno insieme come tori arrabbiati. Puoi fare una passeggiata nella gola e goderti lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. Quando raggiungiamo Karakol, visitiamo i suoi luoghi famosi come la Chiesa Ortodossa Russa e la Moschea di Dungane. Cena nel ristorante locale a Karakol, dove è possibile gustare piatti tipici locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Cholpon-Ata

Giorno 12
Karakol – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Cholpon-Ata


Tappe:
Cholpon-Ata
Dopo colazione guidiamo verso le gole di Grigoriev e Semienov. Si trovano sulla sponda settentrionale del lago Issyk-Kol, a 60 chilometri da Cholpon-Ata. Questi luoghi sono considerati i luoghi più famosi della regione di Issyk-Kul. Puoi fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che ti circonda e passare un piacevole passatempo in questo bellissimo posto. Quando raggiungiamo Cholpon-Ata, visitiamo il Museo dei Petroglifi. I 42 ettari del museo sono pieni di pietre, tombe, balbali e vari petroglifi del II millennio a.C. al IV secolo d.C. Sistemazione: Hotel 4* (Kapriz Resort Hotel) Opzionalmente: gita in barca. Deve essere prenotato in anticipo.
Cholpon Ata – Burana – Bishkek

Giorno 13
Cholpon Ata – Burana – Bishkek


Tappe:
Burana,Gorod Bishkek
La strada per Bishkek passa attraverso Boom Gorge. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Il piccolo museo custodisce inoltre gli oggetti ritrovati durante gli scavi, tra cui una collezione di sculture sepolcrali in pietra. Dopo pranzo abbiamo tempo per visitare il mercato locale e comprare dei regali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Fine del Programma

Giorno 14
Fine del Programma


Tappe:
Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare