Il meglio del Kirghizistan

Il meglio del Kirghizistan

Scopri la destinazione
  • Esplora la pittoresca gola Grigorievskoe.
  • Rilassati nelle sorgenti termali Altyn Arashan.
  • Scopri la caccia con le aquile.
  • Passeggiate a cavallo sul lago Son Kul.
  • Visita il mercato locale Osh bazar.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il meglio del Kirghizistan

Durata

10 giorni

A partire da
2032 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale

Giorno 1
Arrivo nella capitale


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Burana – Cholpon-Ata

Giorno 2
Bishkek – Burana – Cholpon-Ata


Tappe:
Cholpon-Ata
Prima colazione e successiva partenza per Cholpon Ata. Durante il percorso faremo una sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana. L'antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è la testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Quando arriveremo a Cholpon Ata, visiteremo il museo dei petroglifi. I 42 ettari del museo sono fiancheggiati da pietre, tombe, balbali e vari petroglifi datati dal II millennio a.C. fino al IV secolo d.C. Soggiornerete in un confortevole resort sulla riva del lago Issyk Kul. Sistemazione: Resort Hotel (Kapriz Resort Hotel) Opzionale: viaggio in barca sul lago
Cholpon-Ata – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol

Giorno 3
Cholpon-Ata – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol


Tappe:
Karakol
Prima colazione e partenza verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alle gole Grigorievskoe e Semionovskoe. Questi luoghi sono considerati le attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Potrete fare una passeggiata e godervi la natura selvaggia. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio, la nuova meta è la città di Karakol, crocevia di diverse culture e cucine. Visiteremo la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Si prosegue con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità, costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova un'icona della Madonna risalente al 1897. Cena in un ristorante locale a Karakol, dove sarà possibile gustare piatti tipici locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Altyn Arashan – Karakol

Giorno 4
Karakol – Altyn Arashan – Karakol


Tappe:
Karakol
Prima colazione in hotel. Oggi proveremo un trasporto speciale (auto SUV russa UAZ) su vere strade di montagna dissestate. Dovremo superare enormi rocce e il giro sarà davvero emozionante. Giunti ad Altyn Arashan, potrete ammirare splendidi paesaggi e respirare l'aria fresca di montagna. Più tardi, sarà la volta di un bagno nelle sorgenti termali. Pranzo in guest house, escursione pomeridiana e ritorno a Karakol per la stessa strada. Cena al ristorante. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Jeti Oguz – Barskoon – Tamgha

Giorno 5
Karakol – Jeti Oguz – Barskoon – Tamgha


Tappe:
Tamga
La gola di Jeti-Oguz, situata sui straordinari pendii rocciosi, è fittamente ricoperta di erba e alberi di conifere che da lontano ricordano un morbido tappeto. All’ingresso della gola si trova una roccia che somiglia a un cuore spezzato, mentre in cima si può ammirare la roccia “dei sette buoi". Quindi ci recheremo alla gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Una delle più note è quella denominata Tears of a Leopard. Qui troverete il monumento al cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo luogo. La sera, arrivati a Tamga, potrete provare la "banya", tipica sauna russa. Cena e pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse)
Tamgha – Canyon Skazka – Bokonbaevo – Kochkor

Giorno 6
Tamgha – Canyon Skazka – Bokonbaevo – Kochkor


Tappe:
Kochkor
Colazione in guest house e successiva partenza verso Kochkor, sulla sponda meridionale del lago, per raggiungere la valle nascosta di Skaska; una passeggiata ci permetterà di ammirare la bellezza dell'area, con colline di calcare erose dal vento nel corso dei secoli e trasformate in un insieme fantasmagorico di colonne e canyon dalle sfumature rosse, che assumono le forme più varie, dai draghi ai castelli: sembra di essere in una favola. Per la strada, ci fermeremo a Bokonbaevo, dove incontreremo un falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). All'arrivo a Kochkor, potrete passeggiare nel villaggio. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: Guest house (Mira Guesthouse) Attività opzionali: spettacolo nella yurta, caccia alle aquile. Deve essere prenotato in anticipo. Pagamento possibile sul posto.
Kochkor – Son Kul

Giorno 7
Kochkor – Son Kul


Tappe:
Song-Köl
Colazione in guesthouse. Partenza. Una tortuosa serpentina di montagna ti porta al lago Son Kul. Attraversiamo il passo di montagna Kalmak Ashu. Il lago è immerso nel verde dei prati, a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo dei loro animali. Quando arriviamo al campo di yurta a Son Kul, puoi apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita. Cena e pernottamento nelle yurte. Sistemazione: Campo di yurta Nota: L'abitabilità nella yurta è di 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Son Kul – Kyzyl-Oy

Giorno 8
Son Kul – Kyzyl-Oy


Tappe:
Kyzyl oi
Colazione in yurta. Trasferimento al villaggio di Kyzyl-Oy. Lungo la strada, attraversiamo il passo e la miniera di carbone Kara Keche. Arrivati a Kyzyl-Oy, villaggio di montagna situato all'altezza di 1800 m, potrete scattare delle foto degli straordinari paesaggi con maestose montagne che circondano per sempre il paese. Cena e pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse) Nota: le pensioni in questa zona sono semplici e per lo più hanno bagno e WC in comune.
Kyzyl Oy – Bishkek

Giorno 9
Kyzyl Oy – Bishkek


Tappe:
Biškek
Colazione in guesthouse. Partenza. La strada per Bishkek passa attraverso la valle di Suusamyr e il passo Too Ashu. Dal passo di montagna si ha una chiara visuale su tutta la vallata con prati verdi e campi di yurte. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo e percorrendo una delle strade più importanti del paese. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale e acquistare dei souvenir. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Fine del programma

Giorno 10
Fine del programma


Tappe:
Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare