Trekking di gruppo fino alle montagne celesti

Trekking di gruppo fino alle montagne celesti

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Trekking nelle montagne Tien Chan.
  • Visita guidata di Biškek.
  • Scoperta di Ala Too e Oak Park.
  • Esplorazione del mercato Osh bazaar.
  • Cena di cucina kirghisa tradizionale.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Trekking di gruppo fino alle montagne celesti

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Durata

14 giorni

A partire da
2420 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo a Biškek

Giorno 1
Arrivo a Biškek


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. 11:00 incontro con la guida nella hall dell'hotel e inizio del tour della città. Visiteremo il cuore della città, Ala-Too Square, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo potremo goderci una passeggiata nell'Oak Park. Dopo pranzo al ristorante locale, visiteremo il famoso mercato, Osh Bazar. Cena nel ristorante tradizionale dove potrete assaggiare la cucina nazionale kirghisa. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arriva a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Burana – Iskra village – Chon Kemin

Giorno 2
Bishkek – Burana – Iskra village – Chon Kemin


Tappe:
Chong-Kemin
Colazione in albergo. Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre di Burana. La torre con monumenti funebri, lavori di sterro e resti di un castello e tre mausolei, - questo è tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Pranzo nel villaggio di Iskra con una famiglia Dungan, l'etnia dei musulmani cinesi che hanno dovuto fuggire dalla Cina. Assaggi la loro cucina nazionale. Quindi ci dirigiamo verso il villaggio di Tar Suu situato nella valle di Chon Kemin, noto per la sua bellezza e la ricca diversità di animali e piante. Cena in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Chon Kemin – Toru Aigyr (trek)

Giorno 3
Chon Kemin – Toru Aigyr (trek)


Tappe:
Chong-Kemin,Toru-Aygyr
Dopo la colazione, trasferimento al punto di partenza vicino al fiume Chon Kemin. Da qui iniziamo il nostro trekking di 4 giorni verso la sponda nord del lago Issyk Kul. Il bagaglio viene trasportato dai cavalli (portate solo le cose necessarie per 4 giorni di trekking e il resto del bagaglio lasciatelo nel veicolo con il vostro autista). Le pendici delle montagne sono ricoperte di abeti. Abbiamo un picnic in arrivo. Dopo continuiamo il nostro trekking attraverso la foresta fino ai pascoli di Toru Aigyr. Abbiamo installato le nostre tende lì. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 10 km, 4h, +750m Sistemazione: Tenda
Toru Aigyr – Lago di Kol Kogur (trek)

Giorno 4
Toru Aigyr – Lago di Kol Kogur (trek)


Tappe:
Ozero Kël’-Kogur
Dopo colazione, iniziamo l'escursione verso il lago Kol Kogur a 2.500 metri. Il lago si trova sul versante settentrionale delle montagne Kungey Ala-Too in una pittoresca area boscosa. È considerato uno dei laghi di montagna più belli del Tien Shan settentrionale. Il lago ha una forma trapezoidale. Sulla riva del lago montiamo le tende e ci godiamo i magnifici paesaggi che ci circondano. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 11 km, 5h, +300m, -320m Sistemazione: Tenda
Lago di Kol Kogur – Kyzyl Aska (trek)

Giorno 5
Lago di Kol Kogur – Kyzyl Aska (trek)


Tappe:
Issyk-Kul Region
Dopo colazione, ci dirigiamo verso i pascoli di Kyzyl Aska. Attraversiamo il passo di 3347 metri. Scendendo dal passo di montagna, abbiamo sistemato le nostre tende non lontano dal fiume. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 14 km, 5-6h, +880m, -800m Sistemazione: Tenda
Kyzyl Aska – Сholpon Ata /Issyk Kul (trek)

Giorno 6
Kyzyl Aska – Сholpon Ata /Issyk Kul (trek)


Tappe:
Cholpon-Ata
Oggi è l'ultimo giorno del trekking. Da Kyzyl Aska seguiamo il nostro percorso. Andiamo ad Achyk Tash, dove il nostro autista ci viene a prendere e ci porta sulla sponda nord del lago Issyk Kul, la perla della terra kirghisa. Issyk Kul è il secondo lago alpino più grande del mondo dopo il Titicaca. Il suo nome significa "lago caldo" in lingua kirghisa. Quando arrivi in hotel, fai una doccia e ti riposi. Se vuoi, puoi fare il bagno nel lago e riposarti un po' in spiaggia. Cena al ristorante. Trekking: 11 km, 3-4h, -500m Sistemazione: Hotel 4* (Kapriz Resort Hotel)
Cholpon Ata – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol

Giorno 7
Cholpon Ata – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol


Tappe:
Karakol
Dopo colazione, visitiamo la gola di Grigorievskoe e Semienovskoe. Questi luoghi sono alcune delle attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Puoi fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che ti circonda e trascorrere del tempo piacevole in questo bellissimo posto. Picnic nella gola o pranzo nel bar sulla strada. Quando arriviamo a Karakol, visitiamo i suoi luoghi famosi come la Chiesa Ortodossa e la Moschea Dungan. Si cena nel ristorante locale. Dopo cena, riposo in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Jeti Oguz – Skazka – Bokonbaevo

Giorno 8
Karakol – Jeti Oguz – Skazka – Bokonbaevo


Tappe:
Jeti-Oguz District
Dopo la colazione, partiamo per la gola di Jeti Oguz. La roccia rossa Broken Heart situata all'ingresso della gola della montagna crea un'atmosfera romantica in questo splendido posto. Pranzo in un bar locale o in una guesthouse lungo il percorso. Poi andiamo al canyon Skazka. Il suo nome significa "fiaba" in russo. Qui puoi trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Camminando nei canyon (1-2h). A Bokonbaevo, incontriamo un cacciatore di aquile con il suo uccello. Puoi apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. Cena e pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Emily Guesthouse)
Bokonbaevo – Kara Tumshuk – Ashuu-Tor – Kyzyl-Kia (3300m) – Jazuu-Kechuu (trek)

Giorno 9
Bokonbaevo – Kara Tumshuk – Ashuu-Tor – Kyzyl-Kia (3300m) – Jazuu-Kechuu (trek)


Tappe:
Issyk Kul
Dopo la colazione nella guesthouse, trasferimento in auto al villaggio di Kara Tumshuk (30 min) per iniziare il nostro viaggio di 2 giorni di trekking verso Ashuu-Tor jailoo. Sosta per un pranzo al sacco lungo il percorso. Nel pomeriggio, goditi le splendide viste del tramonto sul lago Issyk-Kul. Poi proseguiamo per Jazuu-Kechuu jailoo, dove trascorriamo la notte in tenda. Trekking: 15 km, 7h, +1695m, -580m Sistemazione: Tenda
Jazuu-Kechuu – Boz-Salkyn (trek) / Bokonbaevo – Kochkor

Giorno 10
Jazuu-Kechuu – Boz-Salkyn (trek) / Bokonbaevo – Kochkor


Tappe:
Kochkor
Dopo la colazione, ci imbarchiamo in un'entusiasmante escursione sul monte Tash-Tar Ata, raggiungendo un'altitudine di circa 3.600 metri. Mentre attraversiamo il passo, ci godiamo la vista mozzafiato del lago Issyk-Kul mentre ci godiamo un pranzo tranquillo. Nel pomeriggio, scendiamo allo splendido Boz-Salkyn jailoo, dove un autista ci verrà a prendere. Trasferimento in auto al villaggio di Kochkor (2 ore). All'arrivo, puoi riposarti e fare una doccia. Cena e pernottamento nella guesthouse. Trekking: 10 km, 7h, +390m, -915m Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse)
Kochkor – Kyzart (ca. 70 km, 1h) / Kyzart – Kilemche (trek)

Giorno 11
Kochkor – Kyzart (ca. 70 km, 1h) / Kyzart – Kilemche (trek)


Tappe:
Kyzart
Dopo la colazione in guesthouse, trasferimento in auto al punto di partenza – il villaggio di Kyzart (1h). Inizia l'escursione di due giorni al lago Son Kul. Attraverseremo la valle di Kilemche che in kirghiso significa "tappeto". Un'ampia varietà di erba di montagna e fiori alpini ricopre tutti i pendii attorno alla valle come un vero e proprio tappeto colorato. È previsto un picnic durante l'escursione. Arriviamo al campo di yurte dei pastori dove trascorriamo la notte. Cena in una yurta. Trekking: 17 km, 4-5h, +-200m Sistemazione: Campo di yurte Nota: 4-6 persone per yurta. I bagni sono all'esterno. Nessuna doccia nel campo.
Kilemche – Son Kul (trek)

Giorno 12
Kilemche – Son Kul (trek)


Tappe:
Song-Kël’
Dopo colazione, continuiamo il nostro trekking. L'escursionismo offre un'ottima opportunità per godere della bellezza di questi luoghi. Oggi superiamo il passo di Tuz Ashu (3400 m). Dal passo, il lago Son Kul sembra molto piccolo, ma mentre scendiamo e ci avviciniamo al lago, ci appare davanti in tutta la sua imponenza e bellezza. All'arrivo al campo delle yurte, ti godi l'ospitalità dei nomadi e scopri il loro stile di vita. Cena e pernottamento nelle yurte. Trekking: 14 km, 5-6h, +800m, -400m Sistemazione: Campo di yurta Nota: 4-6 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Son Kul – Bishkek

Giorno 13
Son Kul – Bishkek


Tappe:
Biškek
Rientriamo nella capitale dopo la colazione in yurta. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo di Kalmak Ashu a un'altitudine di 3.400 metri e passando di nuovo attraverso la gola di Boom. Pranzo in ristorante a Kochkor. Quando arriveremo a Bishkek, avremo tempo per visitare il bazar di Osh per acquistare regali o souvenir. Cena d'arrivederci nel ristorante tradizionale. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Aeroporto

Giorno 14
Bishkek – Aeroporto


Tappe:
Biškek,Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare