Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Giunti a Mauritius, sarete trasferiti al vostro albergo Otentic Eco Tent in cui soggiornerete per tre notti. Incontrerete la nostra rappresentante per il briefing e informazioni relative al soggiorno. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per semplicemente rilassarvi o per fare già qualche attività, come kayak, stand up paddle o simile.
- Pernottamento nell'Otentic Eco Tent
Immergetevi nella natura con un'uscita in canoa nel fiume Grande Rivière Sud/Est. Sommersi da un incredibile pace godete di questo momento magico immersi nella natura e in compagnia di scimmiette e uccellino multicolore. Alternativamente, c'è anche la possibilità di effettuare un tour in mountainbike o percorsi trekking tra le montagne vicine. Per coloro che desiderano dorare la propria tintarella possono usufruire delle navette gratuite per raggiungere l’isola dei cervi.
Partenza da Pointe Jérôme per iniziare l'avventura in regata! Navigate dolcemente a vela per godervi il bellissimo mare di questi luoghi. Avrete abbastanza tempo libero disponibile per lo snorkeling e la pesca per completare il pranzo alla griglia. È previsto una sosta sulle due isole dell'est più conosciute storicamente: l'isola al faro e l'isola “de la passe” per una visita e un breve commento storico. Il vostro skipper, amante della natura, vi farà scoprire luoghi ancora autentici dove sarà facile incontrare le tartarughe marine e fare delle ottime scoperte marine. Una gita all'aria aperta in contatto con le meraviglie della natura mauriziana.
Oggi vi aspetterà un trasferimento privato per raggiungere Pointe aux Piments per soggiornare nella zona nord ovest dell’isola presso l'hotel Le Recif 3* Superior. Il resto della giornata è dedicata al puro relax sulla spiaggia o alle attività gratuite proposte dall’hotel (canoa, barca con fondale di vetro, snorkeling…).
- Pernottamento nell'albergo Le Recif 3* Superior
Vi aspetta una mattinata a bordo di un catamarano per raggiungere l'Isola di Gabriel, una delle isole più belle che circondano Mauritius. Nelle vicinanze dell'isola avrete del tempo libero per fare snorkeling nella meravigliosa laguna ricca di coralli e pesci tropicali. L'equipaggio preparerà un gustoso pranzo che verrà servito a bordo. Pomeriggio libero in tutto relax e possibilità di raggiungere l'Isola Gabriel con lance messe a disposizione per i turisti. Rientrerete all’hotel nel tardo pomeriggio.
Si parte presto dall’hotel alla volta del vostro “giro dell'isola”. Arriverete a Grand Bassin presso il lago sacro e al tempio indù’ più rinomato nella cultura indiana. Continuerete a Bois Cheri dove, durante un momento di relax presso lo chalet all'interno delle piantagioni, degusterete i diversi tipi di tè locali. Vi fermerete al punto di osservazione di “Gorges de la Rivière Noire” per fotografare questo bellissimo paesaggio. Arriverete poi alla Rumeria di Chamarel per una visita e degustazione dei vari tipi di rum. Si prosegue verso Chamarel e le sue cascate, ammirando il fenomeno geologico della terra dei sette colori. All'interno del parco potrete incontrare alcune delle bellissime tartarughe giganti che popolano l’isola.
Quest'ultima giornata intera sarà a vostra disposizione libera per approfittare di un po’ di relax prima della partenza.
È giunto il giorno della partenza. Con la valigia piena di souvenir e ricordi, farete il check-out dall’hotel e sarete accompagnati all'aeroporto secondo l’orario del vostro volo di rientro.
1.050 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.