Compensazione emissioni CO2 stimate
Semplicemente Mauritius

MauritiusSemplicemente Mauritius

Scopri la destinazione
Un tuffo nelle acque limpide dell’Oceano Indiano e nella natura selvaggia dell’isola di Mauritius: Questo tour è ideale per chi ama il mix tra viaggio di scoperta in un universo incontaminato e i colori azzurri turchese di acque cristalline. L’isola di Gabriel, le isole dell’est il tour del nord sono alcune delle possibili tappe del nostro soggiorno da non perdere.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Mauritius
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.050 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Deux Freres

Giorno 1: Arrivo a Deux Freres

Giunti a Mauritius, sarete trasferiti al vostro albergo Otentic Eco Tent in cui soggiornerete per tre notti. Incontrerete la nostra rappresentante per il briefing e informazioni relative al soggiorno. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per semplicemente rilassarvi o per fare già qualche attività, come kayak, stand up paddle o simile. - Pernottamento nell'Otentic Eco Tent

Alla scoperta dell'isola

Giorno 2: Alla scoperta dell'isola

Immergetevi nella natura con un'uscita in canoa nel fiume Grande Rivière Sud/Est. Sommersi da un incredibile pace godete di questo momento magico immersi nella natura e in compagnia di scimmiette e uccellino multicolore. Alternativamente, c'è anche la possibilità di effettuare un tour in mountainbike o percorsi trekking tra le montagne vicine. Per coloro che desiderano dorare la propria tintarella possono usufruire delle navette gratuite per raggiungere l’isola dei cervi.

Le isole del sudest

Giorno 3: Le isole del sudest

Partenza da Pointe Jérôme per iniziare l'avventura in regata! Navigate dolcemente a vela per godervi il bellissimo mare di questi luoghi. Avrete abbastanza tempo libero disponibile per lo snorkeling e la pesca per completare il pranzo alla griglia. È previsto una sosta sulle due isole dell'est più conosciute storicamente: l'isola al faro e l'isola “de la passe” per una visita e un breve commento storico. Il vostro skipper, amante della natura, vi farà scoprire luoghi ancora autentici dove sarà facile incontrare le tartarughe marine e fare delle ottime scoperte marine. Una gita all'aria aperta in contatto con le meraviglie della natura mauriziana.

Arrivo a Pointe Aux Piments

Giorno 4: Arrivo a Pointe Aux Piments

Oggi vi aspetterà un trasferimento privato per raggiungere Pointe aux Piments per soggiornare nella zona nord ovest dell’isola presso l'hotel Le Recif 3* Superior. Il resto della giornata è dedicata al puro relax sulla spiaggia o alle attività gratuite proposte dall’hotel (canoa, barca con fondale di vetro, snorkeling…). - Pernottamento nell'albergo Le Recif 3* Superior

L'Isola Gabriel in catamarano

Giorno 5: L'Isola Gabriel in catamarano

Vi aspetta una mattinata a bordo di un catamarano per raggiungere l'Isola di Gabriel, una delle isole più belle che circondano Mauritius. Nelle vicinanze dell'isola avrete del tempo libero per fare snorkeling nella meravigliosa laguna ricca di coralli e pesci tropicali. L'equipaggio preparerà un gustoso pranzo che verrà servito a bordo. Pomeriggio libero in tutto relax e possibilità di raggiungere l'Isola Gabriel con lance messe a disposizione per i turisti. Rientrerete all’hotel nel tardo pomeriggio.

I colori del sud tra tempi indù, il fiume nero, il Bois Cheri e Chamarel

Giorno 6: I colori del sud tra tempi indù, il fiume nero, il Bois Cheri e Chamarel

Si parte presto dall’hotel alla volta del vostro “giro dell'isola”. Arriverete a Grand Bassin presso il lago sacro e al tempio indù’ più rinomato nella cultura indiana. Continuerete a Bois Cheri dove, durante un momento di relax presso lo chalet all'interno delle piantagioni, degusterete i diversi tipi di tè locali. Vi fermerete al punto di osservazione di “Gorges de la Rivière Noire” per fotografare questo bellissimo paesaggio. Arriverete poi alla Rumeria di Chamarel per una visita e degustazione dei vari tipi di rum. Si prosegue verso Chamarel e le sue cascate, ammirando il fenomeno geologico della terra dei sette colori. All'interno del parco potrete incontrare alcune delle bellissime tartarughe giganti che popolano l’isola.

Relax in spiaggia

Giorno 7: Relax in spiaggia

Quest'ultima giornata intera sarà a vostra disposizione libera per approfittare di un po’ di relax prima della partenza.

Rientro a casa

Giorno 8: Rientro a casa

È giunto il giorno della partenza. Con la valigia piena di souvenir e ricordi, farete il check-out dall’hotel e sarete accompagnati all'aeroporto secondo l’orario del vostro volo di rientro.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.050 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Mauritius

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Mauritius (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Mauritius che ti potrebbero interessare