La Namibia è una destinazione molto richiesta in questo momento, e la disponibilità di alloggi e veicoli è limitata per il mesi di aprile e tra il 15 luglio 2025 e 15 settembre. Per godere appieno della destinazione e garantirsi la migliore esperienza, consigliamo di programmare il viaggio in un altro periodo dell'anno.
Vacanze in Fattoria in Namibia

Vacanze in Fattoria in Namibia

Viaggio straordinario
  • Esplorate i paesaggi mozzafiato del deserto del Kalahari.
  • Scoprite la vita autentica di una fattoria namibiana.
  • Ammirate le dune infuocate e gli alberi pietrificati del Namib.
  • Godetevi avventure costiere e tramonti sull'Atlantico a Swakopmund.
  • Osservate la fauna selvatica durante safari nel Parco di Etosha.
Idea di viaggio da personalizzare con
Matthias il vostro agente

Specialisti in safari unici e personalizzati in Namibia

5 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Vacanze in Fattoria in Namibia

Durata

11 giorni

A partire da
2188 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Alla scoperta delle meraviglie del Kalahari

Giorno 1
Alla scoperta delle meraviglie del Kalahari


Tappe:
Stampriet Historical Guest House
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek, il nostro rappresentante vi darà il benvenuto, consegnandovi i documenti di viaggio e assistendovi nel ritiro dell’auto a noleggio. Il viaggio inizia con un trasferimento panoramico attraversando paesaggi aperti e tipici del Kalahari verso Stampiet e il Historical at the Mill Boutique, una struttura ricca di fascino e storia. Qui il ritmo della vita è lento e scandito dai suoni della natura. Potrete esplorare i dintorni, rilassarvi con un drink al tramonto o assaporare una cena in stile locale, circondati da un’atmosfera intima e autentica.
Ababis  L'essenza autentica della vita di fattoria namibiana

Giorno 2
Ababis  L'essenza autentica della vita di fattoria namibiana


Tappe:
Ababis Guest Farm,Sossusvlei
Il viaggio prosegue verso sud-ovest, tra scenari desertici e montagne lontane, fino alla Ababis Guest Farm. All'arrivo sarete accolti calorosamente dai proprietari, pronti a introdurvi alla vita di fattoria namibiana. Nel pomeriggio potrete passeggiare tra i sentieri, osservare la fauna selvatica o rilassarvi a bordo piscina.
Ababis – Due giorni di natura, pace e panorami senza fine

Giorno 3
Ababis – Due giorni di natura, pace e panorami senza fine


Tappe:
Sossusvlei,Ababis Guest Farm
Giornata memorabile che inizia all’alba, entrando nel Namib-Naukluft Park per salire sulla celebre Duna 45 e ammirare i colori infuocati del deserto. Si prosegue verso Dead Vlei, con i suoi alberi pietrificati che emergono dal fondo bianco come sculture in un museo naturale a cielo aperto, circondati da dune altissime color ruggine. Infine, visita all’area di Sossusvlei, dove il vento scolpisce paesaggi in continuo mutamento, e rientro passando per il suggestivo Sesriem Canyon. Nel pomeriggio, relax ad Ababis Guest Farm, con possibilità di un sundowner drive tra le montagne e le pianure dorate.
Casa al Mare – L’abbraccio tra oceano e deserto

Giorno 4
Casa al Mare – L’abbraccio tra oceano e deserto


Partenza verso la costa attraverso i paesaggi mozzafiato del Parco Namib-Naukluft, passando per il Moon Landscape. Arrivo a Casa al Mare a Swakopmund nel pomeriggio, con tempo per una passeggiata lungomare e un aperitivo vista oceano. Cena libera in uno dei ristoranti di pesce della città.
Casa al Mare – Avventure costiere e tramonti sull’Atlantico

Giorno 5
Casa al Mare – Avventure costiere e tramonti sull’Atlantico


Tappe:
Swakopmund,Walvis Bay,Sandwich Harbour
Giornata dedicata alle attività facoltative: kayak con fondo in vetro con BBQ sulla spiaggia, crociera marina con avvistamento di delfini, otarie e magari balene, escursioni a Sandwich Harbour o avventure nel deserto. Rientro in città nel pomeriggio per esplorare l’atmosfera coloniale di Swakopmund.
Twyfelfontein  Sulle tracce antiche dei popoli del deserto

Giorno 6
Twyfelfontein  Sulle tracce antiche dei popoli del deserto


Trasferimento verso nord, lungo la Skeleton Coast fino a Twyfelfontein, famosa per le sue incisioni rupestri, costeggiando le terrazze d'Etendeka. Sistemazione al Twyfelfontein Adventure Camp, immerso nella natura. Visita alla colonia di otarie a Cape Cross lungo il percorso. Arrivo al campo in prima serata.
Vreugde Guest Farm  Ospitalità di cuore alle porte dell’Etosha

Giorno 7
Vreugde Guest Farm  Ospitalità di cuore alle porte dell’Etosha


Tappe:
Ombika
Partenza verso l’Etosha National Park con arrivo alla Vreugde Guest Farm, a pochi minuti dall’ingresso. Pomeriggio di safari con la propria macchina, seguito da cena conviviale e storie attorno al fuoco.
Safari e avventure nel cuore di Etosha

Giorno 8
Safari e avventure nel cuore di Etosha


Tappe:
Halali Resort
Ingresso nel Parco di Etosha per un'intera giornata di safari in self-drive fino all'Halali Resort. Dopo cena, osservazione notturna alla pozza d'acqua illuminata, dove si avvicinano elefanti, rinoceronti e predatori.
Un altro giorno nel paradiso degli animali

Giorno 9
Un altro giorno nel paradiso degli animali


Tappe:
Sachsenheim
Esplorazione della parte orientale di Etosha in self-drive. Nel tardo pomeriggio, uscita dal parco e arrivo alla Sachsenheim Guest Farm. Possibilità di partecipare a un sundowner drive nella riserva privata.
La vita di un farmer namibiano

Giorno 10
La vita di un farmer namibiano


Tappe:
Hoba Meteorite,Hochfeld
Trasferimento verso la Ombe Guest Farm, un’autentica fattoria namibiana. Pomeriggio di relax o passeggiate, farm drive o sundowner drive, seguito da una cena tradizionale preparata in casa.
La Namibia vi saluta

Giorno 11
La Namibia vi saluta


Tappe:
Hosea Kutako International Airport
Trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo per il volo di rientro. Fine dei servizi, ma la Namibia resterà con voi, e sappiamo che tornerete: una volta contagiati dal “Bacillus Africanus”, l’unica cura è un’altra dose d’Africa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Namibia?

I trasporti per raggiungere in Namibia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Namibia che ti potrebbero interessare