Il grande Nord: dalle Lofoten a Kirkenes

Il grande Nord: dalle Lofoten a Kirkenes

Scopri la destinazione
  • Esplorate il Narvik War Museum
  • Scoprite l'atmosfera vivace e accogliente di Svolvær.
  • Partecipate a un Safari in RIB boat per avvistare aquile reali nel Trollfjord.
  • Ammirate le tradizionali Rorbuer (le tipiche casette rosse dei pescatori) di Nusfjord.
  • Godetevi i panorami spettacolari durante la crociera Hurtigruten.
Idea di viaggio da personalizzare con
Giulia il vostro agente

Specialista dei viaggi individuali nei paesi Nordici

495 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il grande Nord: dalle Lofoten a Kirkenes

Durata

9 giorni

A partire da
2500 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Evenes

Giorno 1
Arrivo a Evenes


Tappe:
Evenes
Benvenuti in Norvegia! Arrivo all'aeroporto di Evenes e noleggio auto. Che l'avventura abbia inizio! Tempo a disposizione permettendo, fate un detour verso Narvik: visitate il Narvik War Museum, che racconta la storia della città durante la Seconda Guerra Mondiale, quando Narvik fu uno dei centri strategici della battaglia per il controllo del porto del minerale di ferro. È un'esperienza intensa ma molto interessante. Proseguimento verso Harstad.
Verso la "capitale" delle Lofoten: Svolvær

Giorno 2
Verso la "capitale" delle Lofoten: Svolvær


Tappe:
Svolvær
Questa mattina, proseguite per Svolvær, dove sarete accolti da un'atmosfera vivace e accogliente. Prendetevi del tempo per esplorare il centro città, scoprendo negozi di souvenir e caffetterie locali. Concludete la giornata in un ristorante del posto, gustando una cena a base di pesce fresco e piatti tipici della regione. Dopo cena, passeggiate lungo il lungomare per ammirare il panorama serale e le luci riflettenti sull'acqua.
Tra Aquile Reali e Villaggi di Pescatori

Giorno 3
Tra Aquile Reali e Villaggi di Pescatori


Tappe:
Kabelvåg,Henningsvær,Ballstad
Questa mattina avrete l'opportunità di partecipare a un'attività straordinaria: un safari in RIB boat per avvistare le aquile reali nel Trollfjord. Godetevi la bellezza del paesaggio circostante mentre le aquile volteggiano nel cielo e si tuffano per catturare il pesce. Dopo l'escursione, preparatevi a scoprire i pittoreschi villaggi della zona. La prima tappa è Kabelvåg, un affascinante villaggio di pescatori. Proseguendo, dirigetevi verso Henningsvær, conosciuto per le sue case colorate e il vivace porto, dove potete passeggiare tra negozi artigianali e gallerie d'arte. Proseguimento verso Ballstad.
Esplorando le isole Lofoten

Giorno 4
Esplorando le isole Lofoten


Tappe:
Nusfjord,Hamnøy,Reine,Å
Continuate l'esplorazione di queste isole magiche, iniziando da Nusfjord, noto per le sue tradizionali case in legno rosso e il suo centro visitatori che racconta la storia della pesca nella regione, per poi passeggiare lungo la spiaggia di sabbia bianca di Ramberg. Continuando, raggiungete Hamnøy, da cui si possono ammirare splendide viste sulle montagne circostanti. Dopo, visitate Reine, famoso per i panorami mozzafiato; qui, non dimenticate di scattare alcune foto e infine arrivate ad Å, l'ultimo villaggio delle Lofoten e con il nome più corto, dove potrete esplorare il museo della pesca. Ritorno a Ballstad.
Tornando verso Svolvær e partenza con Hurtigruten: più a nord!

Giorno 5
Tornando verso Svolvær e partenza con Hurtigruten: più a nord!


Tappe:
Svolvær
Inizia il viaggio di ritorno verso Svolvær, seguendo la strada a ritroso. Lungo il tragitto, fermatevi per ammirare i panorami spettacolari e scattare foto di spiagge, montagne e fiordi. Giornata libera per godersi ancora i paesaggi delle isole Lofoten. Riconsegnate l'auto in ufficio noleggio in tempo utile per imbarcarvi sul postale norvegese che vi porterà fino a Kirkenes, all'estremo confine nord-orientale della Norvegia!
Crociera Hurtigruten da Svolvær a Kirkenes

Giorno 6: 7
Crociera Hurtigruten da Svolvær a Kirkenes


Tappe:
Harstad,Finnsnes,Skjervøy,Honningsvåg,North Cape,Berlevåg
Giorno 2 Arriviamo al porto di Harstad poco dopo le 7 del mattino. Approfitta per una passeggiata tranquilla in città. Proseguiremo verso Finnsnes, che collega l'isola di Senja tramite il Ponte Gisund. Tieni d'occhio le pulcinelle di mare e altri uccelli marini nelle vicinanze. Poi ci dirigeremo verso Tromsø, la capitale delle esplorazioni artiche, dove avrai 4 ore per esplorare la città. In seguito ci dirigeremo verso Skjervøy, passando tra le maestose Alpi Lyngen. Giorno 3 Arriviamo a Honningsvåg a metà mattinata, porta d’ingresso al Capo Nord. Raggiungiamo il nostro porto più settentrionale, Mehamn, in serata. Proseguiamo verso Berlevåg.
Il confine orientale norvegese

Giorno 8
Il confine orientale norvegese


Tappe:
Båtsfjord,Vardø,Kirkenes Airport
Benvenuto nella selvaggia terra di Finnmark, Kirkenes. Durante la notte, faremo scalo a Båtsfjord e Vardø, prima di attraccare a Vadsø nelle prime ore del mattino. La zona attorno a Vadsø è una delle località più scenografiche e popolari per il birdwatching nell'Artico. Si trova proprio sotto il sentiero di migrazione degli uccelli che volano da est a ovest. Arriviamo a Kirkenes intorno alle 09:00. Avrai il tempo di esplorare questa affascinante cittadina in autonomia.
Partenza

Giorno 9
Partenza


Tappe:
Kirkenes Airport
È ora di prepararsi per tornare a casa. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno. Arrivederci, Norvegia!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare