Autunno artico tra Tromsø e le meraviglie di Senja

Autunno artico tra Tromsø e le meraviglie di Senja

Viaggio di esplorazione
  • Scopri Tromsø dall'alto con il percorso Sherpatrappa.
  • Esplora Tromsø da un'altra prospettiva.
  • Addentrati nell'isola di Senja, la "Norvegia in miniatura".
  • Trekking sull'Hesten per una vista sul monte Segla.
  • Kayak tra montagne e spiagge bianche.
Idea di viaggio da personalizzare con
Giulia il vostro agente

Specialista dei viaggi individuali nei paesi Nordici

495 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Autunno artico tra Tromsø e le meraviglie di Senja

Durata

7 giorni

A partire da
2100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tromsø

Giorno 1
Arrivo a Tromsø


Tappe:
Tromsø
Benvenuti a Tromsø! Arrivo in aeroporto e noleggio auto. Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale. Situata a 69° di latitudine nord, tra fiordi, montagne e isole, è il punto di partenza ideale per la tua avventura artica. Dal 19° secolo è il cuore pulsante della regione artica e il punto di partenza di numerose spedizioni polari. Si trova nel cuore del Circolo Polare Artico, ed infatti è uno dei posti migliori al mondo per apprezzare il fenomeno naturale dell'aurora boreale. È una città cosmopolita con una vita culturale molto attiva, una vivace vita notturna e interessanti musei e gallerie d'arte.
Alla scoperta di Tromsø da un'altra prospettiva

Giorno 2
Alla scoperta di Tromsø da un'altra prospettiva


Tappe:
Tromsø
Dedicate questa mattina alla scoperta della città di Tromsø: raggiungi la via Floyvegen e inizia il Sherpatrappa, un percorso costituito da 1.200 scalini in pietra per raggiungere la montagna Fjellheisen, a 421 metri, da cui ammirare la città dall'alto. Nel primo pomeriggio, partecipa a un'affascinante crociera nei fiordi dove potrai ammirare la skyline di Tromsø e navigare verso il Ramfjord, noto per il suo angolo a 90 gradi e la sua fauna marina. Durante l'inverno, il Ramfjord può congelarsi, creando un paesaggio davvero suggestivo. (Nota bene: attività disponibile fino al 23 ottobre.) Una volta a terra, continua a scoprire Tromsø.
Da Tromsø a Senja attraverso paesaggi dorati

Giorno 3
Da Tromsø a Senja attraverso paesaggi dorati


Tappe:
Botnhamn,Husøy,Mefjord
Oggi mettiti in viaggio verso l'isola di Senja, la seconda isola più grande della Norvegia, che si è guadagnata il titolo di "Norvegia in miniatura" poiché concentra al suo interno tutti i paesaggi che si possono ammirare in questo paese. Farai una prima navigazione panoramica a bordo del traghetto da Brensholmen a Botnhamn (non incluso nel prezzo) per poi iniziare a percorrere la strada panoramica che costeggia tutta l'isola: durante il viaggio, ti troverai circondato da paesaggi spettacolari, con fiordi profondi, isole remote e montagne che si stagliano maestose contro il cielo norvegese.
L’isola dei panorami infiniti

Giorno 4
L’isola dei panorami infiniti


Tappe:
Tungeneset,Bergsbotn,Fjordgard
Parti in direzione di Fjordgård, dove potrai fare un trekking unico: l'Hesten, che ti farà godere di una vista spettacolare sul monte Segla, una delle montagne più iconiche di Senja (circa 2-3 ore). Proseguite verso Ersfjordstranda, una spiaggia di sabbia bianca che ospita un'attrazione particolare: un bagno pubblico di forma triangolare placcato in oro, e continuate verso Tungeneset, dove ammirerete la montagna Okshornan, comunemente chiamata Djevelens tanngard – in italiano denti del diavolo – per via della forma a punte aguzze che ha assunto a seguito della continua erosione. Infine, raggiungi Bergsbotn, dove troverete una piattaforma da cui godere della magnifica vista sul Bergsfjord.
Attività nella natura artica

Giorno 5
Attività nella natura artica


Tappe:
Hamn
Scegli tra due fantastiche attività: Fai kayak in acque cristalline, circondato da sorprendenti montagne e diretto verso spiagge di corallo bianco. Pagaiando nello scenario maestoso dell’Artico, appena fuori dal resort di Hamn, scoprirai un arcipelago di straordinaria bellezza. (Nota bene: attività disponibile fino al 19 ottobre) Oppure partecipa a un'escursione in barca nel bellissimo arcipelago di Bergsfjord, con acque turchesi cristalline e spiagge di sabbia bianca. Passerai accanto a una colonia di cormorani, e di solito si riescono a scorgere aquile di mare e foche, insieme ad altri uccelli marini che giocano tra le correnti del vento.
I Caraibi dell'Artico

Giorno 6
I Caraibi dell'Artico


Tappe:
Tromsø,Sommarøy
Si ritorna in direzione di Tromsø: recatevi verso il porto di Botnhamn per prendere nuovamente il traghetto verso Brensholmen (non incluso). Dopo la navigazione, fai prima una sosta a Sommarøy per una passeggiata sulle spiagge bianche che vengono bagnate da acque cristalline che ricordano i Caraibi. Da cornice, le montagne ripide si tuffano direttamente nel mare, creando panorami spettacolari.
Arrivederci, Norvegia!

Giorno 7
Arrivederci, Norvegia!


Tappe:
Tromsø
Dopo una settimana immersi nella bellezza autunnale di Tromsø e Senja, è tempo di ripartire. Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare