Glamping oltre i 70 gradi nord senza stress

Glamping oltre i 70 gradi nord senza stress

Viaggio straordinario
  • Esplorate l'Artico con safari in motoslitta e pesca sul ghiaccio.
  • Ammirate l'aurora boreale in un cielo privo di inquinamento luminoso.
  • Navigazione tra fiordi spettacolari e avvistamento di balene e aquile.
  • Escursione a Kvaløya tra fiordi cristallini e fauna locale.
  • Crociera serale a Tromsø con cena e speranza di aurora boreale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Franceska il vostro agente

Specialista nei viaggi su misura nei paesi nordici

124 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Glamping oltre i 70 gradi nord senza stress

Durata

9 giorni

A partire da
3400 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lakselv e transfer privato

Giorno 1
Arrivo a Lakselv e transfer privato


Tappe:
Lakselv,Havøysund
Arrivo all'aeroporto di Lakselv. C'è il volo diretto da Oslo in alcuni giorni della settimana. 2 ore di volo e passerete dalla città alla realtà dell'Artico, quello più vero. Pick-up in aeroporto e trasferimento fino alla struttura, poco più di un'ora di viaggio (colonne e neve permettendo) tutto lungo la costa. La sistemazione che possiamo offrire varia da una cabina di lusso, con 4 camere e 2 bagni, a delle abitazioni ricoperte di torba più piccole, con due camere, all'igloo per dormire cullati dalle stelle e, magari, dall'aurora. Ehi, vi stanno aspettando per la cena... Benvenuti nella terra dei Sami! Prima colazione e pranzo non inclusi. Cena e pernottamento nella soluzione scelta.
Giornate di attività in All Inclusive

Giorno 2: 3
Giornate di attività in All Inclusive


Tappe:
Havøysund
Giornate dedicate alle attività tipiche dell'Artico: safari in motoslitta, pesca sul ghiaccio, slitte trainate da cani e ciaspolate... Aurora? Siamo in una zona di bassissimo inquinamento luminoso, basta alzare gli occhi al cielo. Preferite uscire in escursione guidata? Possiamo offrire il tour fino a Capo Nord in giornata. Non è distante e non dovrete preoccuparvi della guida perché ci sarà una persona esperta ad occuparsene. Pensione completa e pernottamento nella soluzione scelta.
Perché non vi diciamo che cosa facciamo giorno per giorno?

Giorno 4: 5
Perché non vi diciamo che cosa facciamo giorno per giorno?


Tappe:
Havøysund,North Cape
Perché non vi diciamo che cosa facciamo giorno per giorno? Preferiamo avere un'organizzazione molto flessibile delle giornate, cercando di esaudire sempre al meglio i desideri degli ospiti. Altra ragione: siamo nell'Artico più vero, abbiamo bisogno di flessibilità. Pianifichiamo sempre tutto nel miglior modo possibile, ma può accadere che il meteo ci imponga di apportare alcuni cambiamenti a ciò che abbiamo programmato o all'ordine in cui svolgiamo le attività. "Ikke stress", siamo nell'Artico. È la normalità. E vi diamo il tutto incluso, o quasi: trasporto da e per l'aeroporto, colazione, pranzo, cena, tutte le attività, tutte le guide e le escursioni... e bevande analcoliche ai pasti.
Navigando tra i fiordi artici: da Havøysund a Skjervøy

Giorno 6
Navigando tra i fiordi artici: da Havøysund a Skjervøy


Tappe:
Skjervøy,Hammerfest
Questa mattina alle 7:45 imbarco sul Postale Hurtigruten/Havila con partenza alle 8:15, pronti alla navigazione tra fiordi spettacolari e paesaggi artici mozzafiato. Lungo la rotta verso Skjervøy, si attraversano villaggi di pescatori, scogliere frastagliate e, con un po’ di fortuna, si avvistano aquile di mare o balene. Ad Hammerfest potrete scendere per un giro veloce, se vorrete. Un’esperienza autentica del Nord della Norvegia, tra natura selvaggia e tradizione marinara. Arrivo a Skjervøy, affascinante isola dal ricco passato e porta d’accesso all’Artico, previsto per le 19:30. Prima colazione sul postale. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento a Skjervøy (hotel o appartamento).
Incontro con i giganti del mare a Skjervøy

Giorno 7
Incontro con i giganti del mare a Skjervøy


Tappe:
Skjervøy,Tromsø
Mattinata dedicata all’emozionante escursione di whale watching, alla ricerca di orche e megattere nelle fredde acque artiche, uno spettacolo unico tra i fiordi innevati. Dopo l’esperienza in mare, partenza in bus per Tromsø, attraversando scenari spettacolari tra montagne, isole e paesaggi artici incontaminati. Oppure in traghetto con arrivo in centro a Tromsø e serata a disposizione per iniziare a godere della capitale dell'Artico norvegese. Prima colazione (se in hotel) Pranzo e cena liberi Pernottamento in hotel 4*, centrale NB: Questa giornata è possibile solo fra metà ottobre e metà/fine gennaio. Poi i cetacei migreranno di nuovo.
Tra natura artica e magia del cielo: l’ultima giornata a Tromsø

Giorno 8
Tra natura artica e magia del cielo: l’ultima giornata a Tromsø


Tappe:
Tromsø
Escursione sull’isola di Kvaløya, tra fiordi cristallini, montagne imponenti e villaggi di pescatori. Possibilità di avvistare fauna locale, come renne o aquile di mare, in un paesaggio autenticamente nordico. Rientro a Tromsø nel pomeriggio e, in serata, crociera con cena a bordo: un ultimo saluto all’Artico tra sapori locali e silenzi ovattati, con gli occhi rivolti al cielo nella speranza di ammirare l’aurora boreale. Un finale suggestivo per un tour indimenticabile. Prima colazione e pernottamento in hotel 4*, centrale Pranzo libero Cena in corso di escursione
Arrivederci Artico

Giorno 9
Arrivederci Artico


Tappe:
Tromsø
Ultime ore a Tromsø prima del transfer per l’aeroporto. Dopo giorni ricchi di emozioni tra natura, mare e cielo, si lascia il Grande Nord con negli occhi i paesaggi artici e, forse, il ricordo di un’aurora danzante. Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare