Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
El Valle de Anton

El Valle de Anton (Panamá)

Informazioni utili su El Valle de Anton

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Parchi e Giardini
  • Fiumi
  • Cascate
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore da Panama City in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

El Valle de Anton: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

A sole 3 ore dalla capitale Panama, El Valle de Anton è uno dei luoghi accessibili più verdi di Panama. È l'angolo ideale per passare un buon momento in famiglia.

Il mio consiglio:
El Valle de Anton è uno dei rari rilievi incastrati tra due oceani, perciò il clima è spesso nuvoloso o piovoso. Pensa quindi a portare qualcosa di pesante per coprirti.
La mia opinione

El Valle de Anton ci ha permesso di passare due giornate molto piacevoli e intense in mezzo alla natura.

Per cominciare in bellezza, siamo partiti dal museo delle orchidee, conosciuto nella regione per il suo giardino labirintico molto fiorito. È l'oasi di pace perfetta per ammirare le farfalle e gli uccelli che arrivano a bottinare.

Abbiamo approfittato del sentiero della Piedra Pintada per sgranchirci le gambe e te lo consigliamo caldamente: l'arrivo in cima è meraviglioso e offre una vista su un oceano di colline verdi.

È anche possibile fare una passeggiata per vedere cascate e corsi d'acqua. L'entrata è a pagamento (circa 2 dollari a persona) e siamo rimasti delusi dalla conservazione del luogo... Pensavamo di poterci fare il bagno ma i rifiuti tutt'intorno a noi ci hanno fatto desistere.

Per familiarizzare con la fauna del paese, abbiamo visitato lo Zoo El Nispero, la cui entrata costa 5 dollari. Il parco è grande, fiorito, ben tenuto e gli animali (tra cui un certo numero a noi sconosciuti) sono numerosi! Per gli amanti del nascondino, l'area degli anfibi presenta degli acquari che a prima vista sembrano vuoti, ma che ospitano invece delle rane multicolori, tra cui la famosa rana dorata, emblema della regione. Sta a te trovarle!

Infine, per concludere il soggiorno con qualcosa di rilassante, vai alle terme. Attenzione tuttavia agli orari, i centri chiudono molto presto! Purtroppo siamo arrivati una mezz'ora prima della chiusura, ma non accettavano già più clienti...

El Valle de Anton ci è piaciuta molto, abbiamo potuto approfittarne appieno e rilassarci in uno scenario magnifico.

Vista sulle Valli di Anton
Cascata, Valle de Anton