Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Panamá

Scoprire i principali luoghi a Panamá

Hai deciso di fare un viaggio a Panama, il Paese che fa sognare tutti i navigatori del pianeta, e di mettere alla prova il tuo spagnolo? Benvenuto a Panama! Oltre a qualche rudimento della lingua, avrai bisogno dei saggi consigli della comunità dei viaggiatori di Evaneos che ti guideranno alla scoperta di questo piccolo Paese di fama mondiale.

Panama è senza dubbio il suo canale leggendario e centenario, di cui potrai ammirare l'ingegneria alle chiuse di Miraflores. È anche Panama City, la sua dinamica capitale dalle molte sfaccettature, tanto moderna quanto antiquata, la cui anima si trova nel vecchio quartiere di Casco Viejo. Una storia di conquistadores e pirati che potrai ripercorrere esplorando i siti storici di Portobelo e San Lorenzo o sul Camino Real.

Ma Panama è anche un ambiente naturale straordinario. L'istmo che collega Nord America e Sud America è ricco di specie di entrambi i continenti. Potresti avere l'occasione di esplorare la misteriosa regione del Darién, zona di grande interesse scientifico grazie alla sua giungla, dove vivono tapiri e puma. Sulla costa pacifica, il Parco nazionale di Coiba protegge le belle risorse naturali e costituisce un santuario di specie marine, paradiso dei subacquei.

Gli amanti dei viaggi in mezzo alla natura saranno entusiasti di godersi il fresco delle montagne sulle alture di Boquete e di gustare un delizioso caffè di produzione locale. I camminatori potranno salire sul vulcano Baru per godere di una vista meravigliosa sui due oceani. Gli appassionati di sport nautici, invece, potranno divertirsi con il surf e le immersioni subacquee nell'arcipelago di Bocas del Toro. L'isola Bastimentos è l'ideale per chi è in cerca di pace e tranquillità. Del resto, Panamá offre quasi 3000 km di costa: avrai l'imbarazzo della scelta per decidere dove stenderti al sole.

Insomma, che aspetti a partire per questo piccolo paradiso misconosciuto dell'America latina?