Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Panamá

Qual è il miglior periodo per partire a Panamá?

La cosa bella di Panama è che puoi visitarla in tutti i periodi dell'anno. Se ami il bel tempo e le passeggiate opta per la stagione secca, altrimenti a te la scelta!

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per un viaggio a Panama è la stagione secca, tra metà dicembre e metà aprile. Durante la stagione delle piogge infatti le temperature sono più calde e l'aria è più pesante ma è comunque possibile partire in qualsiasi momento dell'anno. Quindi opta per la stagione secca se intendi fare tante lunghe passeggiate, altrimenti parti quando vuoi!

Il viaggio a Panamá su misura per te

Viaggio all'insegna delle immersioni

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il litorale panamense è caratterizzato da tante isolette. Potrai quindi fare immersioni in diversi punti, i migliori dei quali si trovano vicino all'isola di Coiba e sono conosciuti in tutta l'America Centrale. Il Canale di Panama contiene relitti e armamenti abbandonati. Potrai venire qui a fare immersioni in qualsiasi periodo dell'anno ma i mesi ideali sono febbraio, marzo, maggio, settembre e ottobre..

Viaggio sull'isola di Taboga

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Situata a 20 km a sud di Panama, non perderti la celebre isola di Taboga e la sua stupenda spiaggia. Qui potrai ammirare una delle più grandi colonie di pellicani dell'America Latina e andare alla scoperta delle pianure e delle foreste vergini protette. Puoi andare tutto l'anno anche sulla cosiddetta « isola dei fiori » tanto è piena di inebrianti specie floreali tropicali.

Viaggio nell'arcipelago di San Blas

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
L'arcipelago di San Blas comprende circa 378 isole sparse lungo la costa dei Caraibi. Queste isole, abitate dagli indiani Kuna, hanno una cultura diversa dal resto del Paese, una propria lingua e un proprio sistema economico. L'immersione è preferibile sopratutto tra aprile e giugno ma puoi fare il bagno in qualsiasi periodo dell'anno.

Viaggio all'insegna del trekking

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Se intendi fare trekking a Panama, parti preferibilmente durante la stagione secca tra metà dicembre e metà aprile. Sali in cima al vulcano Barù oppure visita il Parco Nazionale del Dariéndove potrai ammirare moltissime specie di uccelli davvero fantastici. Ammira la natura tropicale, le cascate e i laghi che ti circondano.

Viaggio all'insegna degli sport acquatici

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
A Panama potrai praticare diversi sport aquatici. Prova l'immersione ma anche il rafting, la pesca o il surf, sopratutto a Santa Catalina dove i cavalloni possono raggiungere i 6 metri di altezza. Puoi partire in qualsiasi momento dell'anno.
75 contributi