Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

kuna yala

Informazioni utili su kuna yala

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora e mezza di aereo da Panama
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

kuna yala: Recensioni dei viaggiatori

Justine et Clément Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Situato lungo le coste di Panama, Guna Yala è un arcipelago popolato dalla comunità Guna.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo necessario per scegliere l'isola dove trascorrerai il tuo soggiorno. Cinque giorni non sono troppi se desideri vincere la timidezza iniziale e integrarti in una delle comunità.
La mia opinione

Le isole deserte dell'arcipelago sono magnifiche, così come la comunità Guna.

Abbiamo passato una settimana sull'isola Tigre, in una cabanas con vista sul mare. Le condizioni di soggiorno erano molto essenziali: poca elettricità, niente internet, nessun rubinetto ma una vasca per lavarsi. Questo non ha fatto che accrescere il gusto dell'avventura!

Ci aspettava una settimana particolare: la comunità Guna non lascia che i turisti entrino nel loro mondo tanto facilmente. Infatti, l'isola è divisa in due parti: une parte è per la comunità e il restante 10% è riservato alle tre cabanas dei turisti. La comunità è molto litigiosa, noi non potevamo accedere liberamente al villaggio e dovevamo aspettare che ci accompagnasse la nostra guida.

Questa popolazione desidera difendersi dalla civilizzazione e continuare a vivere come faceva cento anni fa. Inizialmente intimiditi e sorpresi, abbiamo avuto la possibilità di assistere a diverse feste dei villaggi e di familiarizzare così con alcuni membri della comunità. Alla fine del soggiorno, abbiamo potuto dare lezioni di fotografia ai bambini del villaggio!

È un'esperienza di condivisione davvero unica in uno scenario mozzafiato.