Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi al mare a Panama

Viaggi al mare a Panama

Le tue vacanze al mare a Panama su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare a Panamá?

Situata tra la Costa Rica, la Colombia, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, Panama è davvero una terra ricca di offerte per i turisti. Se è vero che il Paese è conosciuto per il suo canale e la sua capitale cosmopolita in pieno boom economico, non si può dimenticare che anche l’entroterra nasconde dei veri e propri gioielli della natura. Molto meno affollata rispetto alla vicina Costa Rica, Panama è un vero paradiso tropicale, là dove le fore... Situata tra la Costa Rica, la Colombia, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, Panama è davvero una terra ricca di offerte per i turisti. Se è vero che il Paese è conosciuto per il suo canale e la sua capitale cosmopolita in pieno boom economico, non si può dimenticare che anche l’entroterra nasconde dei veri e propri gioielli della natura. Molto meno affollata rispetto alla vicina Costa Rica, Panama è un vero paradiso tropicale, là dove le foreste pluviali di Darién, a sud, costeggiano la regione di Chiriqui e le sue montagne vulcaniche a nord. Gli amanti dei safari non rimarranno insensibili davanti alle iguane, alle tartarughe, ai coccodrilli ma anche alle scimmie, agli oranghi e alle moltitudine di uccelli, senza dimenticare i giaguari e i puma che popolano queste terre. Infine, come se Panama volesse soddisfare tutti i turisti, le sue coste ma soprattutto le sue isole possiedono centinaia di chilometri di spiagge paradisiache bagnate dal Mar dei Caraibi a nord e dall’Oceano Pacifico a sud. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare a Panamá?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio a Panamá

4.5/5
27 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare a Panama

Affacciata sull'omonimo istmo dove s'incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico, Panama ti farà innamorare con le sue meravigliose spiagge, la natura incontaminata e i paesaggi incantanti. Un viaggio al mare a Panama è un'ottima scelta se desideri rilassarti al sole, fare lunghi bagni rigeneranti o cimentarti nei più emozionanti sport acquatici, come snorkeling, surf e diving.

Le spiagge più belle di Panama

Panama vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Lunghi lidi sabbiosi si alternano a tratti rocciosi, perfetti per fare tuffi e immersioni. Ma non solo Caraibi: Panama è ricca di storia, folklore e cultura, tutti aspetti che gli agenti locali selezionati da Evaneos saranno in grado di declinare secondo i tuoi interessi e secondo le tue spettative, mentre il tuo viaggio ti porta a scoprire le spiagge più belle di Panama. Intanto ecco qua un elenco delle nostre preferite!

Red Frog Beach

Questa spiaggia si trova sull'isola di Bastimentos, compresa nel piccolo arcipelago di Boca de Toros, all'estremo nord di Panama, e prende il nome dalle rane rosse che la scelgono come habitat. Si tratta di un luogo incantato, dove potrai rilassarti in totale tranquillità o praticare surf: la spiaggia è infatti soggetta a forti venti che la rendono un autentico paradiso per gli appassionati.

Playa Ejecutiva

Situata sull'isola Contadora, nell'arcipelago delle Perle, è uno dei lidi più amati del Paese. Si tratta infatti di una piccola baia di fine sabbia bianca, dove la natura regna incontaminata. Rimarrai sorpreso dalle sue acque cristalline, che invoglierebbero chiunque a fare lunghi bagni rigeneranti e a esplorare i fondali.

Boca del drago

Nell'isola di Colon, una delle principali dell'arcipelago di Boca de Toros, troverai una delle spiagge più belle di Panama: Boca del Drago. Questo luogo è famoso per la presenza di numerose stelle marine ed è perfetta per famiglie e coppie. Oltre a rilassarti sotto il sole, puoi praticare un po' di snorkeling. Qui vale davvero la pena di affidarsi ad una guida, per scoprire i punti più belli da esplorare.

Polo Beach

Anche questa spiaggia si trova sull'isola di Bastimentos ed è una delle più suggestive di tutto il territorio. La folta barriera corallina, infatti, oltre a mitigare le correnti e a calmare le acque, rende il luogo una delle mete più gettonate per gli appassionati di immersioni. Per raggiungere questo angolo di paradiso dovrai attraversare la giungla o prendere uno dei battelli che percorrono la costa, ma credici: ne vale la pena.

Il periodo migliore per un viaggio al mare a Panama

Panama è caratterizzata da temperature alte tutto l'anno, in particolare nella zona meridionale, dove sorge la capitale. Non esiste quindi un vero e proprio periodo migliore per visitare questo paradiso terrestre, anche se da gennaio aprile le precipitazioni sono minime ed è più facile godersi le bellissime spiagge. Se partirai nella restante parte dell'anno, invece, troverai prezzi più vantaggiosi e spiagge meno affollate.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio