Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Panama Canal

Informazioni utili su Panama Canal

  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di autobus dal centro di Panama City
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Panama Canal: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
46 recensioni scritte

Il canale di Panama, situato nella capitale del paese, è storico e leggendario. Vale senza dubbio un'occhiata.

Il mio consiglio:
Attraversa il canale di Panama passando per il gigantesco ponte delle Americhe e prenditi il tempo per leggere la storia e l'evoluzione del canale a livello nazionale e internazionale.
La mia opinione

Il canale di Panama collega l'oceano Atlantico e l'oceano Pacifico attraversando l'istmo di Panama. Permette alle navi che da New York vogliono arrivare a San Francisco di percorrere solamente 9.500 km invece di 22.500 km (passando per Capo Horn come in precedenza). Oggi, ha un successo dichiarato ed è molto utilizzato dalle navi. Tuttavia, rappresenta una gigantesca barriera per la biodiversità tra l'America Centrale e il Sudamerica.

Il canale di Panama è impressionante, infatti conta tre laghi artificiali, numerosi canali e chiuse stupefacenti. Potrai attraversare il canale passando per lo straordinario ponte storico delle Americhe. Mi sembra indispensabile, durante un viaggio a Panama, vedere e comprendere l'evoluzione di questo canale a livello nazionale.

cristian rustici Viaggiatore
La mia opinione
Per chi viene a Panama il "canale" e' una tappa fondamentale, e' uno spettacolo ammirare queste gigantesche navi che lo attraversano, che passano dall'oceano Pacifico all'Atlantico. Molto interessante anche il museo che con foto e documentari racchiude tutta la storia di questa meraviglia creata dall'uomo.

Tour e soggiorni Panama Canal