Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Panama La Vieja

Panama La Vieja (Panamá)

Informazioni utili su Panama La Vieja

  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di autobus dal centro di Panama City
Quando partire?
Da gennaio ad aprile durante la stagione secca
Quanto tempo?
Qualche ora

Panama La Vieja: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Panama la vieja è il nome dato ai resti dell'antica città di Panama. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il sito di Panama la vieja testimonia il passato storico della capitale.

Il mio consiglio:
Concediti il tempo necessario per comprendere al meglio la storia di questo sito archeologico; a tale scopo, una guida potrebbe tornarti utile.
La mia opinione

Il sito di Panama la vieja fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCOdal 1997. Di fatto, rappresenta ciò che resta della vecchia Panama City, fondata nel 1519 dal conquistador Pedro Aris Davila e depradata dai pirati capeggiati da Gallois Henry Morgan. Fu dopo questa spiacevole esperienza, colpita anche da un terremoto e un incendio che gli spagnoli decisero di spostare la capitale in un zona più sicura.

Oggi le rovine sono impressionanti ed è ancora possibile distinguere i confini delle strade o visitare anche la torre della cattedrale, il convento gesuita e quello di Santo Domingo. I resti di Panama la vieja sono la testimonianza di un mix di civiltà spagnole, francesi e americane che avrai modo di scoprire durante il tuo soggiorno a Panama

Le rovine di Panama la vieja