Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gamboa

Gamboa (Panamá)

Informazioni utili su Gamboa

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 45 min di autobus da Panama City
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Gamboa: Recensioni dei viaggiatori

Les globe blogueurs Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Gamboa, cittadina situata sulle rive del canale di Panama in mezzo a una giungla lussureggiante, è una bella tappa per scoprire la biodiversità del luogo, in particolare gli uccelli. Il suo resort offre un bell'assaggio di un viaggio di lusso.

Il mio consiglio:
Per l'osservazione degli uccelli, parti il più presto possibile (gli uccelli si nutrono appena dopo l'alba), porta il binocolo, non indossare colori vivaci e, naturalmente, sii discreto.
La mia opinione

Non è la disponibilità di alberghi confortevoli o lussuosi che ci ha attirati a Gamboa, ma la promessa di percorrere uno dei sentieri più ricchi in come aviofauna e notoagli ornitologi di tutto il mondo. In effetti Gamboa è il punto di partenza ideale per il "camino del oleoducto" dove sono state classificate più di 400 specie di uccelli.

Potrai andarci da solo, in autobus e pagando l'entrata al parco nazionale. 

Fin dall'inizio il posto non ci ha delusi, infatti abbiamo subito scoperto diverse specie di uccelli che non conoscevamo. Sì fatica a credere di trovarsi così vicini al canale di Panama. Eppure la vista della ferrovia percorsa da interminabili treni con i loro vagoni è lì per testimoniarlo.

Una gita in canoa, andare a vedere le scimmie, passeggiare nella giungla sono tutte attività che si possono svolgere in questo spazio naturale così vicino alla capitale.

Entrata da Pipeline Road nel parco della Soberania vicino a Gamboa.