Specialista dei viaggi su misura in Panamà e Venezuela
Perché viaggiare a Panamá?
Situata tra la Costa Rica, la Colombia, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, Panama è davvero una terra ricca di offerte per i turisti. Se è vero che il Paese è conosciuto per il suo canale e la sua capitale cosmopolita in pieno boom economico, non si può dimenticare che anche l’entroterra nasconde dei veri e propri gioielli della natura. Molto meno affollata rispetto alla vicina Costa Rica, Panama è un vero paradiso tropicale, là dove le fore...
Situata tra la Costa Rica, la Colombia, l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, Panama è davvero una terra ricca di offerte per i turisti. Se è vero che il Paese è conosciuto per il suo canale e la sua capitale cosmopolita in pieno boom economico, non si può dimenticare che anche l’entroterra nasconde dei veri e propri gioielli della natura. Molto meno affollata rispetto alla vicina Costa Rica, Panama è un vero paradiso tropicale, là dove le foreste pluviali di Darién, a sud, costeggiano la regione di Chiriqui e le sue montagne vulcaniche a nord. Gli amanti dei safari non rimarranno insensibili davanti alle iguane, alle tartarughe, ai coccodrilli ma anche alle scimmie, agli oranghi e alle moltitudine di uccelli, senza dimenticare i giaguari e i puma che popolano queste terre. Infine, come se Panama volesse soddisfare tutti i turisti, le sue coste ma soprattutto le sue isole possiedono centinaia di chilometri di spiagge paradisiache bagnate dal Mar dei Caraibi a nord e dall’Oceano Pacifico a sud.
Vedi di più
Programma proposto da Antonio rispettato in pieno con navigazione sul lago Gatun (grandi navi, isole delle scimmie, villaggio indigeno), chiuse Miraflores e museo del canale, Biomuseo e Calzada de Amador, quartiere coloniale e Panama Viejo.
Inoltre c'è stato tempo per il Treno del canale da Colon a Panama, una passeggiata nel Parco Metropolitano e una al Cerro Ancon.
Un grazie speciale alla nostra guida, in italiano, Guimara per la sua bravura, disponibilità e simpatia.
La vacanza proposta prevedeva qualche giorno a Panama city, interessante città divisa tra un affascinante passato e una prospettiva moderna, con la sua efficiente metropolitana e uno skyliner da far invidia alla grande mela. Era inoltre previsto un tour presso la comunità Gamboa e 6 giorni alle isole San Blas, un paradiso sui Caraibi tutto da esplorare e ancora poco battuto dal turismo di massa, dove abbiamo conosciuto la popolazione Guna, che ci ha accolti con la sua semplicità e la sua storia.
Abbiamo fatto un viaggio fantastico, visto posti bellissimi e conosciuto persone speciali. Grazie al nostro tour operator Antonio che è sempre stato presente Panama è una città molto bella e pulita. Le San Blas, isole incontaminate...un’esperienza unica! Isla Contadora molto bella..