Destinazione rinomata per le sue città storiche e per i suoi affascinanti paesaggi naturali, un viaggio in Polonia ti porterà davvero in posti inaspettati. Bisogna quindi organizzare i bagagli di conseguenza!
Sappi che, d'estate, le temperature possono facilmente raggiungere i 35°C e che, in assenza della brezza marina, l'afa può essere abbastanza pesante. Inoltre, le giornate sono spesso interrotte da violenti temporali, e quindi occorre prendere degli abiti per proteggersi dalla pioggia.
Al contrario, in inverno, il termometro scende regolarmente al di sotto dello 0° e le nevicate sono frequenti in base alla zona della Polonia in cui ti trovi. Quindi preparati un minimo, soprattutto se pensi di camminare nelle strade innevate di Varsavia,Cracovia o Wroclaw o se vai in montagna, per sempio nella deliziosa Zakopane.
Se conti andare a teatro, all'opera o in ristoranti chic delle principali città polacche, sappi che è meglio vestirsi in modo leggermente più formale. Porta con te un outfit più elegante!
Se invece prevedi delle avventure in campagna o nelle montagne polacche, preparati bene. Ti raccomandiamo vivamente degli scarponi, mentre d'estate sono fortemente consigliati gli spray e le creme anti-zanzare e contro gli insetti in generale.
Come Offer Developer in Evaneos, progetto viaggi responsabili e ispiratori in stretta collaborazione con agenzie locali di tutto il mondo. Creo portafogli coerenti con i valori B Corp — sostenibilità, autenticità e impatto positivo — e con le attese dei viaggiatori. Il mio percorso unisce comunicazione, sviluppo sostenibile e approccio multiculturale.