Il viaggio è stato meraviglioso. Le mie giornate preferite sono state le seguenti:
- Grand Canyon: la vista del Canyon in vari punti è meravigliosa; inoltre l'escursione in elicottero è stata pazzesca.
- Monument Valley: l'intera giornata nella Monument Valley e il giro con la guida Navajo sono stati incredibili e immersivi. Anche la cena finale nella loro capanna, seppur con margini di miglioramento (per esempio si potevano prevedere delle candele, dato che non si vedeva nulla, e la carne, almeno la mia, era cruda e immangiabile, complice anche l'uso di posate di plastica), è stata un'esperienza particolare.
- Horseshoe Bend: spettacolare da vedere.
Se dovessi fornire dei suggerimenti, dato che il ritmo è intenso e le tappe sono numerose, proporrei di sostituire alcune escursioni con momenti di relax. Per esempio:
Lake Powell: dedicare un pomeriggio a mio parere non ne vale la pena.
Zion National Park: probabilmente il parco è enorme e molto bello, ma per questioni di tempo è difficile visitarlo bene. Il trekking del mattino ci può stare, ma eviterei il giro all'interno del parco solo per vedere il fiume e tornare indietro: abbiamo passato molto tempo sulla navetta affollata e visto poco.
Eviterei anche la visita al campo da golf, credo fosse a Monterey.
Per quanto riguarda il cibo (colazioni e cene), complimenti: si è mangiato sempre bene e in modo vario, soprattutto grazie all'alternanza tra ristoranti (anche di livello) e buffet di qualità.
Per quanto riguarda gli hotel, ancora complimenti: tutti molto buoni sia per pulizia che per bellezza e comfort delle camere. L'unico hotel non all'altezza è stato ***: camere e ambienti in generale sporchi e fatiscenti.