Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mafia Island

Mafia Island (Tanzania)

Informazioni utili su Mafia Island

5 / 5 - Un recensione

Mafia Island: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

L'isola di Mafia è magnifica e selvaggia, con un fascino terrestre e delle bellezze sottomarine.

Il mio consiglio:
Non perderti l'escursione in mare, in partenza da Kilindoni, per andare alla scoperta ravvicinata degli squali balena! Nuotare con questi mammiferi giganteschi e tranquilli è un'esperienza sconcertante e indimenticabile.
La mia opinione

L'esperienza di un viaggio sull'isola di Mafia va meritata, la prima prova è innanzitutto arrivarci! Ovviamente, si può prendere un aereo in partenza daDar Es Salaam. Ma, secondo me, è molto più arricchente e divertente, anche se più stancante, raggiungere l'isola via terra e via barca. Dovrai affrontare lunghe ore di attesa prima di salire a bordo della barca, che, una volta partita dal porto, aspetterà a sua volta che l'alta marea le consenta di superare i banchi di sabbia. Dodici ore di barca per appena 50 chilometri, che sono tuttavia un'occasione per approfittare di una fantastica notte stellata, cullati dai dolci flutti dell'oceano indiano.

Due compagnie offrono questi tragitti. Ti consiglio la barca più piccola per l'andata, e per coloro che non hanno paura dell'odore di pesce molto forte, l'altra barca (più rustica) per il ritorno: una vera avventura!

Una volta arrivato, vai ad incontrare i pescatori sulla spiaggia di Kilindoni, prendi una moto-taxi per raggiungere la costa orientale, di certo più turistica, ma con spiagge magnifiche e con la possibilità di fare escursioni di snorkeling, per nuotare in giardini di corallo tra le numerose specie di pesci che popolano queste acque. Potrai anche, se ti va, spingerti fino al faro che si trova all'estremità nord dell'isola, per sentirti alla fine del mondo; ma attenzione alle scimmie...

Bisogna avere un po' di tempo per arrivare fino a Mafia, ma io non mi sono pentito della deviazione!

La spiaggia di pescatori di Kilindoni
Isola di Mafia, Tanzania