Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Lago Manyara

Informazioni utili su Lago Manyara

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Quanto tempo?
Un giorno

Lago Manyara: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 126 km da Arusha, cioè 1 ora e mezza di tragitto, il parco del Lago Manyara è noto per i suoi leoni appollaiati sugli alberi, una situazione che potrai osservare solo in questo luogo in Tanzania.

Il mio consiglio:
Privilegia l'alba e il tramonto. È in questi orari che gli animali si fanno vedere.
La mia opinione

È concepibile un tour in Tanzania senza un safari? Evidentemente no. Il circuito classico proposto abitualmente ti condurrà dal Lago Manyara al Tarangire passando per i leggendari e meravigliosi Ngorongoro e Serengeti.

Ti consiglio di effettuare qui la prima tappa per non perdere la prima giornata in trasferimenti. Varcata la porta d'entrata, la strada attraversa una giungla lussureggiante. Là scoprirai babbuini, tucani, antilopi ed elefanti. Fuori dalla foresta si estende una gigantesca pianura, territorio di zebre, gnu e naturalmente leoni. Le antilopi fuggono al minimo rumore sospetto. Più serene, le giraffe si concedono delle foglie di acacia. Lungo i bordi del lago, il rosa delle migliaia di fenicotteri dona una bella sfumatura al blu delle acque.

In breve, il parco nazionale del Lago Manyara è un buon inizio per il tuo safari.

Les globe blogueurs Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Il lago Manyara, situato nella riserva omonima, è probabilmente uno dei più bei laghi del continente africano. La ricchezza dei suoi ecosistemi lo rende il luogo ideale per osservare una ricca fauna selvatica: un luogo che delizierà tutta la famiglia.

Il mio consiglio:
Tieni d'occhio le tue cose, le scimmie la fanno da padrone e non esiteranno a rubare il tuo cibo se non lo tieni sotto stretta sorveglianza.
La mia opinione

Anche se la riserva del lago Manyara è piccola, sarai abbagliato dalla straordinaria concentrazione di animali che si possono incontrare.

Questa è la zona preferita per le grandi colonie di babbuini che letteralmente pullulano gli alberi. Le scimmie verdi e blu si muovono anche in branco ed è stato molto commovente vedere i piccoli aggrapparsi alle loro madri.

Ci sono inoltre facoceri, giraffe ed elefanti. Essendo degli amanti del birdwatching siamo stati particolarmente viziati: questo luogo è la patria di 400 specie diverse e abbiamo potuto osservare esemplari di pregio, tra cui un calao dal grosso becco e bellissimi uccelli canori dai colori cangianti.

Il clou dello spettacolo è stato senza dubbio un gran numero di ippopotami che venivano a rinfrescarsi sulle rive del lago. Questi animali invitano al rispetto data la loro stazza. Si consiglia vivamente di aggiungere questa tappa quando organizzi il tuo safari in Tanzania.