Tra Cultura e Paesaggio

Tra Cultura e Paesaggio

Scopri la destinazione
  • Un primo approccio della cultura e la natura tunisine in periodi di bassa affluenza.
  • Convenienza.
  • Scoperta della capitale e altri siti di maggiore interesse.
  • Un assaggio della Tunisia tra nord, costa e sud.
  • Soggiorno in hotel 4 stelle.
Idea di viaggio da personalizzare con
Aida il vostro agente

Specialista dei tour guidati in Tunisia

125 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tra Cultura e Paesaggio

Durata

6 giorni

A partire da
890 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tunisi e trasferimento ad Hammamet

Giorno 1
Arrivo a Tunisi e trasferimento ad Hammamet


Tappe:
Hammamet
Arrivo all'aeroporto di Tunisi e trasferimento in hotel ad Hammamet, sulla costa tunisina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Cena inclusa. - Pernottamento in hotel Sentido Phenicia 4*.
Visita ai siti di El Jem, Matmata e Douz

Giorno 2
Visita ai siti di El Jem, Matmata e Douz


Dopo la prima colazione, partenza per El Jem e visita al grandioso anfiteatro romano eretto nel III secolo d.C., testimonianza della prosperità e dell'importanza dell'antica Thysdrus. Continuazione verso il villaggio berbero di Matmata, visita di una casa berbera scavata a pozzo in un paesaggio lunare. Poche case "troglodite" sono ancora abitate, dopo le alluvioni del 1969 e la creazione di Matmata Nuova. Proseguimento per Douz, "La porta del Deserto", dove inizia il Grande Erg Orientale. Vi sarà la possibilità di fare un giro sulle dune del Sahara con dromedari (facoltativo). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Mezza pensione (colazione e cena) inclusa. - Pernottamento in Hotel Sahara Douz 4*.
Tra le dune e il Paese delle Palme

Giorno 3
Tra le dune e il Paese delle Palme


Tappe:
Tozeur,Chott el-Jerid,Douz
Prima colazione e partenza verso Chott el Djerid. Sosta per la scoperta del lago salato più esteso del Maghreb, con più di 5000 km². Continuazione verso Tozeur e visita della città, una delle più tipiche della Tunisia, con le sue costruzioni ricoperte di mattoni color sabbia che compongono disegni geometrici. Tempo libero per shopping nei coloratissimi souk e possibilità di visita dell'oasi con calesse (facoltativa). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Mezza pensione (colazione e cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Ksar Rouge 4*.
Le oasi di montagna e ritorno verso nord

Giorno 4
Le oasi di montagna e ritorno verso nord


Tappe:
Tozeur,Tamerza,Susa,Qayrawan
Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell'oasi di montagna, Chebika, dove scoprirete un'oasi naturale con una sorgente d'acqua tiepida e visiterete il vecchio villaggio abbandonato dove hanno girato il celebre film "Il paziente inglese". Proseguimento verso Tamerza e sosta alla sua cascata. Continuazione verso la città santa di Kairouan, sosta panoramica. Continuazione verso Sousse, "Perla del Sahel", e la terza città più importante della Tunisia, con la possibilità di fare una passeggiata nelle sue piccole vie fiancheggiate da botteghe di diversi tipi (artigianato, souvenir e altro). - Mezza pensione (colazione e cena) inclusa. - Pernottamento in hotel Marhaba Royal Salem 4*.
Dal Sahel alla Capitale

Giorno 5
Dal Sahel alla Capitale


Tappe:
Tunisi,Susa,Sidi Bouzid,Cartagine
Prima colazione in albergo. Visita alla Medina (centro storico) di Sousse (UNESCO). Partenza verso Tunisi e visita del sito storico, più che archeologico, di Cartagine per la visita del parco delle Terme di Antonino, le più importanti vestigia visibili oggi. Proseguimento verso Sidi Bou Said, il famoso villaggio andaluso. Passeggiata nelle sue vie per ammirare i suoi colori: bianco e azzurro, e la sua architettura tipica. Nel villaggio ha vissuto ed è sepolto il santo patrono dei marinai e dei navigatori: Sidi Abou Said El Beji, colui che ha dato il suo nome al paesino. - Colazione inclusa. - Pernottamento in Hotel Carlton Tunisi 3*.
Besslema (Arrivederci)

Giorno 6
Besslema (Arrivederci)


Tappe:
Tunisia
Dopo la prima colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rientro in Italia. - Colazione inclusa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tunisia?

I trasporti per raggiungere in Tunisia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tunisia che ti potrebbero interessare